Saxon, Biff Byford: “Fare successo oggi nel metal è come vincere alla lotteria”

Il 15/02/2023, di .

Saxon, Biff Byford: “Fare successo oggi nel metal è come vincere alla lotteria”

In una nuova intervista con Jorge Botas di Metal Global , al frontman dei Saxon Biff Byford è stato chiesto se pensa che sia più facile per i nuovi gruppi metal lasciare un segno al giorno d’oggi rispetto a quando lui e i suoi compagni di band hanno iniziato.

Ha risposto: “Non credo che sia mai stato facile. Penso che sia come vincere alla lotteria. Penso che ci siano molte band super talentuose là fuori, nuove band, ma se loro sono abbastanza fortunati da essere notati da un numero sufficiente di persone…”

“Il problema è che puoi avere duecentomila follower, ma sono in tutto il mondo”, ha spiegato. “Quindi, se suoni in una città, potrebbero essere un centinaio di quelle duecentomila persone in quella città che ti conoscono. Questo è uno dei problemi.”

“Il fatto è che quando fai un tour, o quando costruisci un seguito esibendoti dal vivo, quelle sono le persone. La prossima volta che vai, che si trasformano in trecento persone, e poi si trasforma… e le persone ti supportano.”

“Quindi è molto difficile”, ha aggiunto Byford . “È molto difficile per le band andare in tour. Il circuito dei club è davvero pessimo al momento. Molti club hanno chiuso e ci sono molte tribute band che suonano sempre nei club. Quindi è molto difficile per le nuove band entrare con nuovo materiale. Consiglierei alle persone di suonare e fare cover e anche il proprio materiale, provare a mettere il piede attraverso la porta.”

I Saxon pubblicheranno un nuovo album intitolato “More Inspirations” , il 24 marzo tramite Silver Lining Music .
Leggi di più su: Saxon.