Saxon – Let Me Feel Your Power

Il 15/10/2016, di .

Gruppo: Saxon

Titolo Album: Let Me Feel Your Power

Genere:

Etichetta: UDR

Distributore: Warner

80

Anno nuovo, DVD dei Saxon nuovo. È consuetudine negli ultimi anni per il sottoscritto recensire la puntuale uscita discografica della storica band inglese, regolare nel presentare ai fan un album che immortali le straordinarie performance live di un gruppo mai domo. Sono passati solo alcuni mesi da quando ho visto i Saxon dal vivo l’ultima volta, sotto il diluvio dell’Alpen Flair Fest, e devo dire che, come esseri mitologici nella tempesta, mi sono sembrati più che in grande forma. Questo live album, intitolato ‘Let Me Feel Your Power’, conferma ciò che di buono mi ha trasmesso il quintetto dello Yorkshire in quel di Natz in Südtirol.
Che dire, una release sicuramente per appassionati questo ‘Let Me Feel Your Power’, che contiene un DVD molto appetitoso, dove si possono ammirare i nostri beniamini in ben tre distinti concerti: a Monaco di Baviera, a Brighton e a Chicago. Quindi tre paesi e tre audience diverse, ma con un solo, grande protagonista, l’inossidabile Biff Byford, un frontman nato con col metallo in corpo, un arringatore di folle anche nelle situazioni più difficili (all’Alpen Fest, essendo al coperto sul palco, il vocalist si annegava da solo vuotandosi bottigliette d’acqua in testa per solidarietà con gli indomiti fan). Questa non è ovviamente una novità per gli amanti dei Saxon, lo sono invece le presentazioni dal vivo di pezzi dall’ultimo ‘Battering Ram’, disco che ha confermato ancora una volta, se ce ne fosse il bisogno, la gran qualità dei pezzi fuoriusciti dal genio dei cinque di Barnsley.
Ad accompagnare il dvd ci sono i due, sempre presenti, cd audio, che vi permetteranno di godere del contenuto della release anche fuori casa. Poche parole da spendere dunque sul contenuto. Chi ama i Saxon non può farsi scappare questa nuova, eccellente uscita di un gruppo che ha molto ancora da dare alla nostra musica. Metallo, con la M maiuscola.

Tracklist

01. Battering Ram
02. Motorcycle Man
03. Sacrifice
04. Destroyer
05. Power And The Glory
06. 20000FT
07. Devil’s Footprint
08. Heavy Metal Thunder
09. Queen Of Hearts
10. Princess Of The Night
11. Wheels Of Steel
12. Denim And Leather
13. Crusader
14. Eye Of The Storm
15. Battalions Of Steel
16. Requiem

Lineup

Biff Byford: vocals
Paul Quinn: guitars
Doug Scarratt: guitars
Nibbs Carter: bass, keyboards
Nigel Glocker: drums