Mèlancolia, ascolta il singolo ‘HissThroughRottenTeeth’

Il 11/03/2023, di .

Mèlancolia, ascolta il singolo ‘HissThroughRottenTeeth’

Il gruppo blackened deathcore di Melbourne Mèlancolia  presenta il secondo capitolo della sua storia con il nuovo singolo “[Inure]”, pubblicato come secondo singolo dal suo album di debutto, HissThroughRottenTeeth, in uscita venerdì 21 aprile via Greyscale Records (AUS/NZ) e Nuclear Blast Records (Resto del Mondo). Il pre-ordine dell’album è già disponibile:
https://geni.us/HissThroughRottenTeeth

“[Inure]” invita gli ascoltatori a entrare nel mondo di inquietudine e di sventura dei Mèlancolia, ispirato tematicamente al sadomasochismo e al modo in cui viene spesso usato come tattica per provare sensazioni dopo aver sperimentato a lungo un senso di intorpidimento. Il videoclip presenta uno sfondo sinistro per accompagnare l’orrore sonoro. Guardatelo qui:

Il nuovo singolo è il secondo estratto dall’album di debutto dei Mèlancolia, ‘HissThroughRottenTeeth’, che uscirà ad aprile. Immergendo gli ascoltatori in una storia tortuosa di nascita, vita e morte, HissThroughRottenTeeth segue una divinità decaduta, scacciata da un regno divino e sottoposta alla punizione di reincarnarsi in un essere umano ricco di conoscenze ma privato del potere.

“L’album parla essenzialmente del dolore dell’esistenza e del fatto che non abbiamo voce in capitolo quando veniamo al mondo”, spiega il cantante e autore Alex Hill.

Di seguito la tracklist di ‘HissThroughRottenTeeth’:
1. Horror_Ethereal
2. Dread Will Follow
3. GOD TONGUE
4. When Shovels Drag On Concrete
5. The Hands That Tied The Noose
6. [Inure]
7. HissThroughRottenTeeth
8. …a cold static eulogy

L’album attraversa diverse fasi della misera esistenza della divinità, condannata a ripetere un ciclo doloroso per tutta l’eternità. I Mèlancolia affondano i denti nella loro mostruosa trama con passaggi inquietanti, suoni gutturali e immagini grottesche, dispensando puro terrore attraverso la loro musica.

Dopo essersi affermati l’anno scorso con il loro singolo di punta “Horror_Ethereal”, la band ha annunciato a febbraio la firma con Greyscale Records per l’Australia e la Nuova Zelanda e Nuclear Blast per il resto del mondo. I Mélancolia sono appena usciti dai cancelli, ma sono lontani dalla linea di partenza: i quattro elementi hanno creato un suono unico che li ha già catapultati a nuove altezze.

Il quartetto sarà il supporto principale dei Gravemind venerdì 14 aprile allo Stay Gold di Melbourne. Presentati da What We Did On The Weekend, i Mélancolia saranno affiancati da Vilify e Body Prison, dove presenteranno una collezione di implacabili brani inediti. I biglietti sono in vendita da oggi!

Mèlancolia è un’entità tormentata intrappolata negli artigli della disperazione, dell’angoscia e della malinconia. Come messaggeri dell’oscurità, Alex Hill prende il suo posto in prima linea come cantante, Joshua Taafe e Billy Morris si uniscono all’ovile come chitarristi e Mason Page alla batteria.

Sfondando i cancelli del 2023 con una certa forza, i Mèlancolia hanno suonato per la prima volta con i Thy Art Is Murder durante il loro Decade Of Hate Australian Tour a gennaio, insieme a Starve e Justice For The Damned.