Saint Deamon, presentato il videoclip del nuovo singolo, “Load Your Cannons”

Il 20/03/2023, di .

Saint Deamon, presentato il videoclip del nuovo singolo, “Load Your Cannons”

La band melodic power metal svedese/norvegese Saint Deamon si sta attualmente preparando per l’uscita del suo attesissimo nuovo album in studio, intitolato “League Of The Serpent”. A circa tre anni e mezzo dal loro quasi “ritorno” con l’album “Ghost” (pubblicato nel 2019), il prossimo lavoro della band sarà disponibile il 21 aprile 2023 via AFM Records.

Dopo l’anteprima del primo album “At Break Of Dawn”, oggi i Saint Deamon presentano in anteprima il video musicale del nuovo singolo “Load Your Cannons”.

“È tempo di portare questa bestia di album a un passo dall’uscita! Quale modo migliore per farlo se non tirando fuori i cannoni ed esponendo tutta l’energia della canzone per il nostro prossimo singolo in un video di produzione Bullsize completo – “It dont get closer to live than this””, commenta la band.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare “Load Your Cannons” a tutti voi. Riempiamo i nostri cuori con la potenza del metal e lo spirito di Captain Saint Deamon, e facciamo scatenare la notte! Che il vostro venerdì sia pieno di headbanging, moshing e la gioia che può venire solo da “Load Your Cannons” di Saint Deamon. RAWK!”

Noto per il suo sound di alta qualità e per il suo tocco individuale (spesso difficile da trovare nel genere power metal), anche “League Of The Serpent” mostra chiaramente le grandi qualità del prodigio vocale Jan-Thore Grefstad, del chitarrista Toya Johansson, del bassista Nobby Noberg (ex-Dionysus) e del nuovo batterista Alfred Fridhagen (Gaia Epicus). I primi singoli rilasciati mostrano le tipiche composizioni dei Saint Deamon, ma la band incorpora abilmente sfumature progressive e rende “League Of The Serpent” un album che sarà molto probabilmente uno degli highlight del genere nel 2023.

Il cantante Jan Thore rivela: “Questo album è stato scritto in molti modi simili a come abbiamo realizzato il nostro debutto “In Shadows Lost From the Brave” all’epoca. Le canzoni sono tutte nuove e fresche, non sono state utilizzate idee vecchie. L’album è composto da tutto ciò che ci si può aspettare dai Saint Deamon. Pesante, veloce, lento, potente e melodico: c’è tutto. Credo davvero che quella che si ascolta su “League Of The Serpent” sia la migliore versione dei Saint Deamon”.

Proprio come il suo predecessore “Ghost”, “League Of The Serpent” è stato mixato da Oscar Nilsson nei Crehate Studios (Scorpions, Crash Diet, In Flames). Questa volta il mastering è stato curato da Tomas ‘Plec’ Johansson (The Night Flight Orchestra, Nocturnal Rites).

In uscita il 21 aprile 2023 come CD digipak e edizione limitata (500 unità) in vinile colorato via AFM Records, la prevendita dell’album è disponibile a QUESTO LINK.

Tracklist:
01. At Break of Dawn
02. League of the Serpent
03. The Final Fight
04. Lord of the Night
05. A Lie to Be Undone
06. Raise Hell
07. Lost in Your Sin
08. Gates of Paradise
09. Load Your Cannons
10. Heaven to Heart
11. They Call Us Deamons