Hypocrisy, fuori il primo capitolo delle riedizioni

Il 22/03/2023, di .

Hypocrisy, fuori il primo capitolo delle riedizioni

Nel novembre del 2021, i titani del death metal Hypocrisy hanno pubblicato il loro 13° album in studio, ‘Worship’, riscuotendo un enorme successo da parte dei fan e dei media, finendo ai primi posti di molte classifiche dell’anno e ottenendo alcuni dei risultati più alti in classifica fino ad oggi. Promossi dal più ampio ciclo di live della band da secoli, brani come “Chemical Whore” e “Children of the Gray” sono stati accolti molto bene dal loro pubblico, insieme a brani classici come “Roswell 47”, “Inferior Devoties”, “Fractured Millennium” o “Eraser”.
Gli Hypocrisy hanno fatto un tour negli Stati Uniti, si sono esibiti in festival come Wacken (Germania), Summer Breeze (Germania), Maryland Deathfest (Stati Uniti), Alcatraz (Belgio), solo per citarne alcuni, hanno svolto un tour europeo di grande successo e hanno concluso il 2022 con un indimenticabile viaggio in Sud America prima di partire nel 2023 a bordo della crociera 70000 Tons of Metal. Ma ora, Hypocrisy e Nuclear Blast Records daranno il via al primo, e sicuramente non ultimo, capitolo di una campagna di cataloghi che riporta in auge tutti i loro leggendari dischi del passato, alcuni dei quali sono rarità molto ricercate.

Il “Capitolo Uno” inizia con le edizioni in vinile e CD di Penetralia (1992), Osculum Obscenum (1993), The Fourth Dimension (1994) e Abducted (1996) il 5 maggio 2023. Documentando l’evoluzione dai primi due dischi di Masse Broberg, violenti e assolutamente morbosi, all’apprezzato opus The Fourth Dimension, che mostrava un approccio più oscuro e melodico, fino ad Abducted, che include il pezzo forte dal vivo “Roswell 47”, questa prima fase della carriera degli Hypocrisy ha gettato le basi per il sound caratteristico degli svedesi.

Le ristampe di 2023 presentano tutta l’arte originale con alcuni accurati ritocchi – il logo della band su Penetralia, ad esempio, non è mai stato pensato rosa/viola – e conservano veri e propri classici del death metal in una forma sorprendente che non è stata disponibile specialmente su LP per troppo tempo. Preparatevi a rivisitare una delle discografie più coerenti e dinamiche del genere!

Pre-ordinate questi formati qui:
https://nblast.de/HypocrisyShopInt
https://hypocrisyband.com/chapter1

Penetralia (ristampa 2023) LP con copertina apribile, CD
Osculum Obscenum (ristampa 2023) LP con copertina apribile, CD
La quarta dimensione (ristampa 2023) 2LP con copertina apribile, CD
Abducted (ristampa 2023) LP con copertina apribile, CD