Yskelgroth, i dettagli del prossimo album in uscita

Il 03/04/2023, di .

Yskelgroth, i dettagli del prossimo album in uscita

La band spagnola Death/Black metal Yskelgroth ha appena annunciato i dettagli del suo secondo album, la copertina, la tracklist e il primo singolo. L’uscita di “Bleeding of the Hideous” è prevista per il 4 aprile 2023 tramite Xtreem Music, sia in formato CD che digitale.

Gli Yskelgroth nascono nel 2000 da Dave Rotten e David Nigger, entrambi provenienti da Christ Denied & Anaemia, con l’intenzione di creare una miscela feroce e selvaggia di Death & Black, ma sfortunatamente David Nigger si trasferisce in Germania e il progetto si allontana fino al 2007, quando Dave Rotten parla con Vicente J. Payá degli Unbounded Terror/ Golgotha per rilanciare la band, così entrambi scrivono canzoni per un album.

Nel 2008, Javier Fernández (Nexus 6) di The Heretic/ Nexus 6 si unì alla band alla batteria e aggiunse anche sintetizzatori e arrangiamenti di chitarra, arricchendo il suono e il concetto della band. Il primo album “Unholy Primitive Nihilism” fu completato all’inizio del 2009 e l’etichetta incaricata di pubblicarlo fu la Regimental Rec. dagli Stati Uniti nell’aprile 2010, che purtroppo chiuse i battenti circa un anno dopo, così l’album rimase senza promozione e con una distribuzione quasi inesistente.

14 anni dopo, all’inizio del 2022, i tre membri degli Yskelgroth hanno deciso di scrivere un nuovo album e si sono dati da fare per tutto l’anno scrivendo 9 nuove canzoni con un suono ancora più complesso, contorto e intrinseco, che suona anche molto più veloce e aggressivo di prima, con una produzione da urlo che farà di questo album qualcosa di veramente eccezionale nel genere Death/ Black di oggi.

“Bleeding of the Hideous” ha bisogno di un trattamento equo questa volta, quindi la scelta ovvia per la sua pubblicazione è stata Xtreem Music, che lo pubblicherà nell’aprile 2023. La copertina è stata realizzata da John Quevedo Janssens.

Tracklist:
1. The Morbid Earth
2. Prone to Gobble Life
3. Omnicidal End
4. Aeons Empty
5. Plagueridder
6. Spasmic Extinction
7. Primal Expulsion
8. Riddance of the Graves
9. Path to Devourment

La data di uscita di “Bleeding of the Hideous” sarà il 4 aprile 2023 tramite Xtreem Music su CD e formati digitali. Potete visitare il Facebook ufficiale di Yskelgroth qui: www.yskelgroth.com e ascoltare il primi due singoli: