Iron Maiden, arriva il Monopoly “Somewhere On Tour Edition”

Il 16/06/2023, di .

Iron Maiden, arriva il Monopoly “Somewhere On Tour Edition”

(The Op Games), l’editore di giochi da tavolo e rompicapo che ha creato alcuni dei giochi iconici su licenza e i party game più venduti al mondo, ha collaborato con gli Iron Maiden e con Hasbro, leader mondiale nel settore ludico, per offrire ai fan un pezzo di memorabilia da tavolo di ultima generazione: Monopoly: Iron Maiden Edition.

Giocando con le regole tradizionali del Monopoly, i giocatori compreranno, venderanno e scambieranno proprietà che portano il nome di album classici, tra cui ‘The Number of the Beast’, ‘Brave New World’, ‘Senjutsu’ e altri ancora, per mandare in bancarotta gli avversari e vincere l’ultimo con la faccia di Eddie. La famigerata mascotte adorna anche le tradizionali carte Chance e Community Chest, opportunamente rinominate “Ti senti fortunato?” e “Apri la scatola”, intrattenendo i giocatori e i Troopers con casi di successo (“Avanza fino al più vicino Maiden Goodies”) e di sfortuna (“Brutto tempo… Ed Force One deviato”). Sei gettoni in peltro scolpiti su misura fungono anche da tributi in miniatura ai dischi e alle attrezzature della band, come l’Albatross, l’Amp Stack, il Flying Helmet, la batteria di Nicko, il computer di Wasted Years e il basso di Steve.

“Siamo lieti che ci sia stata data l’opportunità di sottoporre Monopoly al trattamento completo di Eddie”, ha dichiarato Rod Smallwood, manager degli Iron Maiden. “In pieno stile Maiden, abbiamo commissionato al nostro artista principale del tour, Akirant, di abbellire il tabellone e il coperchio della scatola con alcuni dei nostri Eddie più amati in tour. Il gioco è pieno del nostro umorismo (chi altro avrebbe riscattato l’amico di Nicko, Sooty?), anche i pezzi dei giocatori riflettono la nostra storia unica (sì, l’albatros impalato!) e il mondo strano e meraviglioso che condividiamo con i nostri fan e che hanno imparato ad aspettarsi da noi!”

Monopoly: Iron Maiden Edition esce sulla scia del Future Past Tour 2023 che sta attraversando l’Europa fino ad agosto. I fan del Nord America potranno unirsi ai festeggiamenti degli Iron Maiden in autunno, quando la band porterà l’heavy metal negli Stati Uniti al Power Trip Festival che si terrà a Indio, in California, questo ottobre, oltre a tre spettacoli nel Canada occidentale.

“Siamo entusiasti di aggiungere un’altra prolifica licenza alla nostra linea con il lancio di Monopoly: Iron Maiden Edition e fornire ai fan un nuovo oggetto da collezione che fonde una delle più grandi band heavy metal di tutti i tempi con l’intramontabile Fast-Dealing Property Trading Game di Hasbro”, ha dichiarato Dane Chapin, CEO di The Op. “Il fandom degli Iron Maiden condivide un senso universale di cameratismo e ci piace poter fornire loro un gioco accattivante che mette in risalto molti degli spettacoli leggendari della band e l’immacolata arte degli album”.

Monopoly: Iron Maiden Edition (MSRP: $44,99), il gioco da collezione definitivo per gli Iron Maiden “Troopers”, è disponibile ora presso The Op Games. Seguite su social @TheOpGames e @IronMaiden per ulteriori informazioni sul gioco e sugli ultimi annunci.

Leggi di più su: Iron Maiden.