Invading Chapel, torna con ‘The Sculptures Bleed’

Il 04/08/2023, di .

Invading Chapel, torna con ‘The Sculptures Bleed’

Il gruppo heavy metal francese Invading Chapel, guidato dal poliedrico Loïc Malassagne, ha pubblicato un nuovo singolo, “The Sculptures Bleed”. Questo brano autoprodotto, accompagnato da un video musicale realizzato da Cécile Delpoïo, offre una nuova visione dell’heavy metal, bilanciando le influenze heavy rock con elementi gotici.

Assumendo il ruolo di cantante, bassista, chitarrista e tastierista, Malassagne ha fornito alcune informazioni sul processo di pensiero alla base di questo affascinante brano. “La direzione musicale di questo nuovo singolo ha preso forma in modo naturale, orientandosi verso un suono rock più pesante che ricorda gruppi come i Black Sabbath, pur incorporando atmosfere gotiche”, spiega Malassagne.

In quanto sinesteta, il processo creativo di Malassagne si estende anche alla sua percezione del suono e del colore. “Volevo che le chitarre avessero un certo suono e un certo colore – grigio come la pietra, simile alle pietre di una cappella”, aggiunge, alludendo alla profondità e alla complessità del suono degli Invading Chapel.

Sebbene “The Sculptures Bleed” non introduca temi completamente nuovi nel repertorio degli Invading Chapel, rivisita concetti familiari sotto una nuova luce. Malassagne osserva: “Il tema di questo titolo segue quello di alcune vecchie canzoni, ma è affrontato da un’angolazione diversa o con metafore diverse”.

Che siate già fan degli Invading Chapel o che siate nuovi alla loro musica, “The Sculptures Bleed” offre un’esperienza unica e coinvolgente nei generi gothic e doom metal. Tenete d’occhio questa band innovativa che continua a esplorare e ridefinire i confini dell’heavy metal.

https://www.facebook.com/invadingchapel