Casey, parlano di depressione con il nuovo singolo

Il 27/12/2023, di .

Casey, parlano di depressione con il nuovo singolo

Le leggende del post-hardcore gallese Casey hanno presentato il nuovo singolo ‘Bite Through My Tongue’, tratto dal loro terzo album, ‘How to Disappear’, in uscita il 12 gennaio via Hassle Records.

Pre-ordinate ‘How to Disappear’ e ascoltate il singolo in streaming qui.

Il cantante Tom Weaver commenta: “Ci sono una manciata di canzoni su How To Disappear che derivano dalla rottura della mia ultima relazione. Questa è la prima del disco a parlarne, e tratta in generale dell’apatia estrema e dell’autodistruttività che si manifestano durante un episodio depressivo, e di come questo si ripercuota sulle persone più vicine. Spesso, quando mi capita un episodio di depressione, la mia prima reazione è generalmente quella di dissociarmi e prendere le distanze dal mondo. È molto più facile farlo quando si vive da soli, ma quando si convive (e in particolare quando ci si isola durante la pandemia), significa che il mio partner è soggetto a questo livello di apatia che sembra impermeabile al dolore fisico ed emotivo. Un tipo di intorpidimento che mi avrebbe completamente distaccato dalla realtà della mia vita.”

‘Bite Through My Tongue’ segue il precedente singolo della band e la traccia che dà il titolo all’album, che ha ricevuto un enorme supporto radiofonico da Jack Saunders (Future Artists), Nels Hylton (Future Alternative) Daniel P Carter (Rock Show) Alyx Holcombe (Introducing Rock) su BBC Radio 1 e molti altri.

Line-up:
Tom Weaver
Liam Torrance
Toby Evans
Adam Smith
Max Nicolai