James Kottak, addio all’ex batterista di Scorpions e Kingdom Come

Il 09/01/2024, di .

James Kottak, addio all’ex batterista di Scorpions e Kingdom Come

Il mondo del rock piange il batterista James Kottak, noto soprattutto per il suo lavoro con gli Scorpions e i Kingdom Come, è morto. Aveva 61 anni.

Oltre agli Scorpions e ai Kingdom Come, Kottak è stato in tour con band come i Warrant e persino con i Dio per un breve periodo. James era anche coinvolto in vari altri progetti, tra cui la band Krunk degli anni ’90, in cui cantava la voce principale e suonava la chitarra.

La morte di James è stata confermata dal suo compagno di band nei Kingdom Come, il bassista Johnny “JB” Frank, che ha scritto sui social media: “Rock Forever in Peace Brother James Kottak. James è in Paradiso adesso”.

Gli Scorpions attraverso i loro canali hanno diffuso questo stato:  “Una notizia molto triste… il nostro caro amico e batterista da 20 anni James Kottak è morto all’età di 61 anni. James era un essere umano meraviglioso, un grande musicista e un amorevole padre di famiglia. Era il nostro ‘fratello di un’altra madre’ e ci mancherà molto. Rock’n Roll forever. RIP James”.

L’ex Judas Priest e attuale cantante dei KK’S Priest Tim “Ripper” Owens ha scritto sui social media: “Orribile notizia della scomparsa del mio amico, compagno di band e incredibile batterista James Kottak! Abbiamo passato dei momenti fantastici con gli A New Revenge/Project Rock!!! Ecco un video on the road realizzato per il demo ‘Here’s To Us’! Ci mancherai”.

Il batterista dei Poison Rikki Rockett ha reagito alla morte dell’amico, twittando semplicemente: “RIP … James Kottak”.

Leggi di più su: Scorpions.