Kingdom Come, Keith St John lascia la band dopo cinque anni di permanenza

Il 12/02/2024, di .

Kingdom Come, Keith St John lascia la band dopo cinque anni di permanenza

Il cantante Keith St John ha annunciato la sua uscita dai Kingdom Come dopo cinque anni di permanenza nella band.

St John si è unito ai Kingdom Come nel 2018 dopo che il cantante originale Lenny Wolf ha scelto di non partecipare alla reunion del gruppo insieme al batterista James Kottak, ai chitarristi Danny Stag e Rick Steier e al bassista Johnny B. Frank.

L’uscita di St John dai Kingdom Come arriva appena un mese dopo la morte di Kottak all’età di 61 anni.

St John ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho davvero amato ogni singolo momento sul palco lavorando con James e i ragazzi negli ultimi cinque anni. Sono così grato per ogni volta che siamo saliti sul palco insieme e abbiamo creato quella pura magia che ha davvero toccato le stelle. Voglio ringraziare tutti i nuovi fan e soprattutto i fan più anziani e profondi che mi hanno accettato e accolto!”.

Ha proseguito: “Ho portato il mio A-game per aiutare James nella sua visione di far ripartire Kingdom Come e posso dire di aver fatto del mio meglio per il marchio. Ma dopo la recente scomparsa di James, la mia testa è andata in tilt perché eravamo amici da circa 30 anni e non c’era nulla che si potesse fare di più per aiutarlo a salvarsi. È stata una perdita così tragica per tutti coloro che ha toccato con il suo talento sovrumano. Mi mancherà sempre moltissimo. Ero ancora piuttosto fuori di me e stavo viaggiando per strada quando purtroppo alcune comunicazioni recenti mi hanno colpito e hanno reso ovvio che era giunto il momento per me e la band di prendere strade diverse”.

St John ha aggiunto: Danny Stag, JB Frank e Rick Steier sono davvero delle forze senza tempo nel mondo del rock and roll e io stimo questi tre signori con la massima stima. Abbiamo sicuramente suonato insieme alcuni dei più incredibili spettacoli di kick-ass. Ai miei fratelli della band Kingdom Come che stanno continuando, auguro il meglio! A tutti coloro che stanno leggendo queste righe, ci vediamo lungo la strada… e ancora grazie ai nostri fan che ci hanno sostenuto in questo viaggio”.