Freddy And The Phantoms, pubblicano il loro sesto album in studio ‘Heathen Gospels’

Il 19/04/2024, di .

Freddy And The Phantoms, pubblicano il loro sesto album in studio ‘Heathen Gospels’

I danesi 19. L’album offre una cavalcata in paesaggi aperti con promesse altissime, mentre una profonda disperazione si nasconde nelle valli della mente. Con questi Heathen Hymns, la band si concentra su grandi questioni personali come la libertà, la spiritualità, il tradimento e l’eterno desiderio di potere, denaro e desideri carnali.

“Abbiamo scritto l’album durante l’autunno del 2023 ed è il nostro sforzo più collettivo finora. Tutti hanno contribuito al songwriting e alle composizioni, e abbiamo lasciato che fossero le canzoni e le melodie a dettare i punti di arrivo dei brani, il che ha portato a un’espressione molto varia, non rifinita e melodica che non abbiamo mai esplorato allo stesso modo prima d’ora. Nel gennaio 2023 abbiamo suonato per la prima volta negli Stati Uniti, con tre concerti ad Asbury Park, quindi senza dubbio abbiamo portato a casa un po’ di ispirazione per questo disco” – afferma la band.

‘Heathen Gospels’ è stato registrato nello studio di proprietà della band nella campagna di Hornbæk, sulla costa settentrionale di Sealand. Il disco è stato mixato da Knut Haavik (Hotel Hunger, Atterman, ecc.), che ha assistito il collettivo nel dare vita alle qualità cinematografiche delle canzoni, mantenendo al contempo molto calore e presenza nel suono. Dal punto di vista sonoro, l’ascoltatore è arrivato insieme alla band da qualche parte nella “prateria nordica” ed è invitato a fare un viaggio alla scoperta di un universo epico che si trova sulle spalle di leggende come The Band, Fleetwood Mac, ZZ Top e The Doors.

tracklist:
1. Heart Is A Highway
2. Skeleton Man
3. Blues Trap
4. Blood
5. The Road Goes On Forever
6. Get High
7. Tuesday’s Gone
8. Time Flies By
9. Morning Mist
10. I’ve Been Waiting So Long

Facebook
Instagram
Bandcamp
Spotify
Apple Music
Tidal
Deezer