Dobermann

Dobermann

Un pedigree ‘on the road’ conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, tre rockers purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.

La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio , il gruppo più attivo nel circuito hard rock italiano. Nell’arco di quattro anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann suonano oltre 500 concerti, percorrendo più di 250.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania, suonando oltre 90 date in Spagna e 100 nel Regno Unito, aprendo anche per the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley , Gilby Clarke , Marky Ramone, Rhino Bucket, Henry Padovani, Eva Poles, registrando due album in italiano, senza un’etichetta, agenzia o management.

I Dobermann mischiano Ac/Dc, Van Halen e il ‘vibe’ punk dei primi Police, con testi in italiano e in inglese. Nel 2015, registrano un Ep in inglese e si imbarcano in un tour di 40 date nel Regno Unito , battendolo da Nord a Sud, per poi proseguire l’attività live attraverso tutto il 2015 e 2016.
Prossimi alla registrazione del loro primo album in inglese, i Dobermann cavalcano instancabilmente il boogie portando il loro Rock Show Sputafuoco in ogni angolo d’Europa: il fulmine non dorme MAI!

Discografia

Dobermann (2012)
Vita da Cani (2014)
Testarossa (2014)
Pure Breed (2017)