John Paul Jones and Tres Coyotes @Conservatorio Giuseppe Verdi – Torino (TO), 4 maggio 2019

Il 07/05/2019, di .

John Paul Jones and Tres Coyotes @Conservatorio Giuseppe Verdi – Torino (TO), 4 maggio 2019

È stato sicuramente insolito, vedere una leggenda del rock in una location piccola (come fortemente voluto dalla produzione del musicista inglese) come quella del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, ma al Torino Jazz Festival può capitare anche questo.
Ed è così che pochi fortunati, hanno potuto ammirare John Paul Jones in una location veramente intima.
John Paul Jones, bassista e tastierista dei Led Zeppelin non ha sicuramente bisogno di presentazioni, presentazioni che però sono necessarie per il progetto che ha portato il bassista britannico nel capoluogo piemontese.
Jones (che si è alternato tra basso e mandolino) si è esibito con i Tres Coyotes: Magnus Lindberg (Pianoforte) e al violoncellista Anssi Karttunen.
Il concerto è stato un vero e proprio viaggio tra più generi musicali si è passati dal rock, al jazz passando persino per la musica classica.
Nel complesso è stato un bel concerto, dove sicuramente il carisma magnetico di un musicista leggendario come John Paul Jones è stato il protagonista assoluto.
Un concerto che forse avrebbe meritato una location più grossa, ma un concerto che ha saputo emozionare, perché no, non ti capita tutti i giorni di avere “un Led Zeppelin” a pochi metri.

Leggi di più su: John Paul Jones.