The NAMM Show 2020 @Anaheim Convention Center – Anaheim (California), 16-19 gennaio 2020
Il 23/01/2020, di Fabio Magliano.
Si è appena conclusa in California, ad Anaheim, l’edizione 2020 del The NAMM Show, la più grande fiera internazionale dedicato al music business.
Non sono mancati i momenti toccanti in una edizione che ha visto ancora una volta una folta l’hard rock rappresentato massicciamente da alcuni mostri sacri del genere, da Nicko McBrain a Slash, da Steve Lukather a Glenn Hughes passando per Skid Row, Gilby Clarke, Steve Morse, Rob Krieger, Jerry Cantrell, Frankie Banali, Orianthi, Paul Gilbert, John Norum e Nita Strauss.
Su tutti resterà negli occhi la prima apparizione pubblica del drummer di Quiet Riot, WASP, Ozzy…Frankie Banali dopo essergli stato diagnosticato un tumore al pancreas, con il collega degli Iron Maiden Nicko McBrain ad accoglierlo con un abbraccio che vale più di mille parole.
Tra gli highlight dell’edizione 2020 del NAMM la presenza di Gilby Clarke e John Norum nello spazio di Paoletti Custom Guitar, chiamati a provare le chitarre fatte a mano nel laboratorio di Pistoia, una delle quali è stata donata a Johnny Deep durante la sua esibizione.
In fatto di chitarre, Slash ha presentato la sua nuova collezione di Gibson, mentre la chitarrista di Alice Cooper Nita Strauss dopo aver presentato la nuova Ibanez Signature JIVAs, è stata protagonista di una jam insieme a mostri sacri come Steve Vai, Joe Satriani e Paul Gilbert.
Infine il leggendario chitarrista dei The Doors Robby Krieger ed il collega degli Alice In Chains Jerry Cantrell sono stati protagonisti di un seminario nel corso del quale hanno ripercorso la loro storia lastricata di successi, intrattenendosi poi in una affollatissima signing session.
Una ricca GALLERY fotografica dell’evento negli scatti di Federico Janni per Metal Hammer Italia.