Anewrage – Life-Related Symptoms

Il 07/04/2017, di .

Gruppo: Anewrage

Titolo Album: Life-Realated Symptoms

Genere:

Etichetta: Scarlet

Distributore: Audioglobe

77

I nostrani Anewrage, dopo aver firmato con Scarlet Records, propongono il nuovo album ‘Life-Related Symptoms’. Colpiscono subito gli interessanti riff di chitarre e lo slap del basso piazzato nei punti giusti, ma c’è di più. Non siamo difronte a un prodotto che punta esclusivamente sul ritmo e sui suoni potenti. L’uso intelligente delle armonizzazioni vocali conferisce pienezza al cantato, addolcendolo in alcuni brani, ne è esempio ‘Dancefloor’.
Scopriamo il lato riflessivo della band con ‘Life is you’, che rallenta il ritmo senza cadere nella banalità della classica ballata. Anche un intermezzo nel brano ‘Outside’ ci porta in una dimensione più astratta, lontana da suoni pesanti, eppure carica di un’energia nuova. Un buon esempio dell’originalità degli Anewrage è ‘Clockwork therapy’, dai toni quasi psicadelici e dark.
Gli Anewrage hanno saputo dare colori diversi alle loro composizioni, bandendo la noia che talvolta rischia di appiattire proposte musicali di questo tipo. L’eterogeneità dei brani e l’ottima esecuzione, accompagnata a un attento lavoro di produzione rende ‘Life-related symptoms’ un album fresco e coinvolgente.

Tracklist

1. Upside Down
2. My Worst Friend
3. Dancefloor
4. Tomorrow
5. Evolution Circle
6. Floating Man
7. The 21st Century
8. Life Is You
9. Outside
10. All The Way
11. Insight
12. Clockwork Therapy
13. Wolves And Sirens

Lineup

Axel Capurro: vocals, guitars.
Manuel Sanfilippo: guitars, backing vocals.
Simone Martin: bass.
Alessandro Ferrarese: drums, backing vocals.