Anewrage, ecco il nuovo singolo ‘Promise’
Il 20/03/2019, di Angela Volpe.
Esce oggi il secondo singolo degli Anewrage, ‘Promise’. Questo brano fa parte di una serie di singoli indipendenti, ai quali la band ha lavorato con dedizione e in piena autonomia. Parleremo di questo e di altre novità riguardanti gli Anewrage in un’intervista che verrà pubblicata fra pochi giorni.
Il brano ‘Promise’, già disponibile su tutti i principali store digitali, è accompagnato da un videoclip caratterizzato da una connotazione molto scura, in netta contrapposizione con l’ultimo video pubblicato (la versione orchestrale di ‘Covet’), dai colori rilassanti e dall’atmosfera ambient. Questo ultimo lavoro è ulteriore dimostrazione della ricerca sperimentale della band e della massima attenzione dedicata all’aspetto grafico.
Così commentano gli Anewrage:
“’Promise’ è un pezzo che parla di autocoscienza. Viviamo in un mondo dove siamo costantemente giudicati dagli altri, ma perdiamo spesso di vista il fatto che l’unico giudizio di cui dovremmo tenere conto è il nostro, perché nessuno ci conosce meglio di noi stessi. È una canzone con un mood molto più dark del nostro precedente singolo Covet. Lavorare a questi singoli separatamente ci ha dato modo di spaziare tantissimo da un pezzo all’altro, riuscendo a mostrare dei lati completamente diversi di questa band.”
Il brano è stato co-prodotto dagli Anewrage insieme a Matteo Magni, mentre il video è stato realizzato in collaborazione con Lorenzo Avanzi degli AVZ Studios.
Buon ascolto e buona visione!