Revolution Saints – Light In The Dark

Il 02/11/2017, di .

Gruppo: Revolution Saints

Titolo Album: Light In The Dark

Genere: ,

Etichetta: Frontiers

85

Ritorno col botto per i Revolution Saint, band formata da Deen Castronovo alla batteria/voce, Jack Blades al basso/voce, Doug Aldrich chitarra e Alessandro Del Vecchio tastiere/cori.
L’album d’esordio, ormai datato 2015, ci aveva fatto balzare dalla sedia. La loro esibizione all’ultima (e quarta) edizione del Frontiers Rock Festival ci ha fatto ben sperare in un futuro radioso. Questo come back ci conferma la compattezza di una band con tutti gli elementi al proprio posto, pronti per tornare a conquistare i pochi distratti che non si erano accorti di questa band strepitosa.
‘Light In The Dark’ è il primo singolo, messo in apertura del disco e ha il compito (riuscito) di partire a razzo. Le voci di Jack e Deen si alternano per fondersi insieme a quella di Alessandro nei cori. Brano decisamente energico che vi farà battere il piedino o addirittura mimare di suonare la batteria in maniera vorticosa.
Si prosegue con ‘Freedom’ che mi ha riportato alla mente un altro supergruppo, i Bad English, e più precisamente ‘Forget Me Not’. Stiamo parlando di band di livello assoluto.
Quest’album è ricco di canzoni adrenaliniche proprio come l’omonima posta in apertura, ne sono un esempio ‘Ride On’, ‘Another Chance’ ma non sono da meno ‘Running On The Edge’ o ‘Don’t Surrender’ leggermente meno cariche delle prime. Non mancano i brani lenti capaci di arrivare dritti al cuore degli ascoltatori: ‘I Won’t Change A Thing’, secondo video/singolo e ‘Falling Apart’ posta in chiusura dove l’ombra dei Bad English torna prepotente, ma forse il colpevole è proprio Deen Castronovo, batterista anche in quell’occasione.
Una superband vera e propria, composta da quattro fuoriclasse, che mette a segno un altro album di spessore/qualità elevate. Vedremo se anche quest’anno qualche singolo di questa band prenderà Il Volo e andrà a vincere a Sanremo 2018.

PS: attenzione alla versione deluxe contenente ben quattro bonus tracks.

Tracklist

01. Light In The Dark
02. Freedom
03. Ride On
04. I Wouldn’t Change A Thing
05. Don’s Surrender
06. Take You Down
07. The Storm Inside
08. Can’t Run Away From Love
09. Running On The Edge
10. Another Chance
11. Falling Apart
12. Back On My Trail (live, bonus track on deluxe edition only)
13. Turn Back Time (live, bonus track on deluxe edition only)
14. Here Forever (live, bonus track on deluxe edition only)
15. Locked Out Of Paradise (live, bonus track on deluxe edition only)

Lineup

Jack Blades: vocals, bass
Deen Castronovo: drums, vocals
Doug Aldrich: guitars
Alessandro Del Vecchio: keyboards, backing vocals