Revolution Saints – Against The Winds

Il 11/04/2024, di .

Gruppo: Revolution Saints

Titolo Album: Against The Winds

Genere: ,

Durata: 49 min.

Etichetta: Frontiers Records Srl

Distributore: Frontiers Records Srl

75

Secondo album per la nuova formazione dei Revolution Saints, capace, nell’arco di pochissimo tempo, di dare alla luce un nuovo album ricco di melodia ed adrenalina. I Revolution Saints propongono un sound che fonde elementi di hard rock e melodic rock. Le loro canzoni spesso presentano ritmi potenti, chitarre incisive e melodie orecchiabili. La band è nota per la qualità delle esecuzioni strumentali e le voci forti dei membri, creando un mix energico e accattivante nel panorama rock.
L’omonima ‘Against The Winds’ già usata come video singolo, apre le danze e lo fa in maniera egregia riuscendo a conquistare l’attenzione degli ascoltatori già prima del primo chorus. Con ‘Fall On My Knees’ il ritmo diventa un po’ più sostenuto al punto che è impossibile non iniziare a muovere il piedino a tempo. In questo, ma come in altri brani, le voci di Deen Castronovo e di Alessandro Del Vecchio si fondono in maniera splendida. Dopo tanta velocità ecco arrivare il primo episodio più tranquillo intitolato ‘Can’t End It Right Now’, ottima scelta per un brano delicato come una carezza. Se siete come me e volete un altro brano deciso, ‘Will I See You Again’ farà per voi e come per il precedente brano ritmato, ecco seguire un brano lento intitolato ‘Show Me Your Light’.
L’album in questione alterna momenti ritmati ad altri più melodici, ma la bellezza e la qualità delle canzoni è davvero sempre alta, merito di una squadra di prim’ordine. Se è vero che da più parti si leggono spesso critiche relative alla produzione in serie di album da parte di squadre/etichette ben collaudate è anche vero che indipendentemente da questo fattore se le canzoni sono belle, si fanno cantare o ballare, c’è poco da fare se non accettarle.
Questo è l’ennesimo ottimo album dato alla luce da una band nata come esperimento, cambiata per metà ma rimasta fedele a certe sonorità. A voi la decisione se accettare ed apprezzare un buon lavoro come questo oppure se continuare la vostra guerra contro i venti. 

Tracklist

01. Against The Winds
02. Changing My Mind
03. Fall On My Knees
04. Can’t End It Right Now
05. Lost In Damnation
06. Will I See You Again
07. Show Me Your Light
08. Save All That Remains
09. Been Said And Done
10. Diving Wings
11. No Turning Back

Lineup

Deen Castronovo
Jeff Pilson
Joel Hoekstra
Alessandro Del Vecchio