Crazy Lixx – Forever Wild

Il 10/06/2019, di .

Gruppo: Crazy Lixx

Titolo Album: Forever Wild

Genere: , , ,

Etichetta: Frontiers

73

Dopo la ristampa di tutto il catalogo i Crazy Lixx ci regalano un nuovo lavoro che comprende una decina di canzoni proprio come ai vecchi tempi. E’ proprio da quei tempi e da quelle sonorità che i Crazy Lixx sono partiti per assemblare questo ‘Forever Wild’. Da qualsiasi parte lo si possa guardare, siamo di fronte ad un album che negli anni d’oro di questo genere (fine ottanta inizio novanta) si sarebbe sicuramente ritagliato il suo spazio.
Parlarvi di una canzone piuttosto che di un’altra sembrerebbe fare un torto alla qualità di questo lavoro, però qualcosa bisogna pur dirvi: ‘Wicked’ è talmente piena di cori che se la proporranno dal vivo sarà una sfida sia per Danny che per il pubblico, ‘Break Out’ possiede un tiro che ve ne farà innamorare subito, ‘Love Don’t Live Here Anymore’ è la classica ballad con tutti i crismi, davvero piacevole e sarà facile inserirla in una delle vostre prossime playlist, però quelle da ascoltare con la vostra dolce metà. ‘Silent Thunder’ ha un riff di chitarra coinvolgente e se ‘Eagle’ è un midtempo che puzza di Scorpions ad un chilometro distanza, ‘It’s You’ ricorda fortemente i migliori Bon Jovi ed fine ‘Weekend Lover’ riporta alla mente i Def Leppard per merito di quei cori che avevamo già trovato nella traccia d’apertura.
Gli svedesi Crazy Lixx sono tornati con un album in pieno stile anni 80 anche se con un occhio di riguardo verso gli anni attuali. Un lavoro, forse il migliore della loro discografia, almeno per completezza e maturità, che molto probabilmente gli farà guadagnare quello che ormai da anni meritano è cioè una posizione importante nella scena rock scandinava e non solo.

Tracklist

01. Wicked
02. Beak Out
03. Silent Thunder
04. (She’s Wearing) Yesterday’s Face
05. Eagle
06. Terminal Velocity
07. It’s You
08. Love Don’t Live Here Anymore
09. Weekend Lover
10. Never Die (Forever Wild)

Lineup

Danny Rexon: vocals
Joél Cirera: drums
Jens Sjoholm: bass
Chrisse Olsson: guitar
Jens Lundgren: guitar