Steve Lee – The Eyes Of A Tiger: In Memory Of Our Unforgotten Friend

Il 08/10/2020, di .

Gruppo: Gotthard

Titolo Album: The Eyes Of A Tiger - In Memory Of Our Unforgotten Friend!

Genere: ,

Durata: 54 min.

Etichetta: Nuclear Blast

Distributore: Warner

80

Sicuramente questo album non avrebbe mai visto la luce, se in quel tragico 5 ottobre 2010, un tir impazzito non avesse prematuramente scritto i titoli di coda sulla vita di Steve Lee, vocalist dei Gotthard, scaraventandolo dalla sua Harley Davidson, sulla highway per Las Vegas.
Si tratta di una raccolta di ballad tra le più significative e di successo scritte dalla band svizzera in carriera, con l’aggiunta di un inedito ‘Tarot Woman’, probabilmente destinato all’album con Steve Lee, che avrebbe dovuto essere il successore di ‘I Need To Believe’, oltre alla celeberrima ‘Eye Of The Tiger’, il super classico dei Survivor.
I Gotthard sono dei veri e propri fuoriclasse nello scrivere pezzi lenti di straripante melodia e questa raccolta vede i chitarristi Leo Leoni e Freddy Scherer alle prese con l’acustica e la dodici corde come nel caso di ‘One Life, One Soul’, ‘Let It Be’ e nello struggente arpeggio di ‘And Then Goodbye’, un capolavoro in fatto di raffinatezza e classe.
Come detto, tutti i brani sono stati risuonati in versione acustica per questa occasione celebrativa, col cuore prima ancora che con i rispettivi strumenti e se Leo Leoni e soci intendevano raggiungere l’anima dell’ascoltatore, ci sono riusciti in pieno.
Ma il vero protagonista del disco è lui e non poteva essere altrimenti, l’indimenticabile Steve Lee, il vero valore aggiunto dei Gotthard che dispensa emozioni a non finire con quella voce meravigliosa che proviene direttamente dal paradiso.

Tracklist

01. One Life One Soul
02. Let It Be
03. In The Name
04. Lonely People
05. Heaven
06. Need To Believe
07. Lift U Up
08. Hush
09. First Time In A Long Time
10. Tarot Woman
11. And Then Goodbye
12. The Train
13. Eye Of The Tiger

Bonus track:
Eye Of The Tiger (Electric Version)

Lineup

Steve Lee: vocals
Nic Maeder: backing vocals
Leo Leoni: guitars
Freddy Scherer: guitars
Marc Lynn: bass
Flavio Mezzodi: percussions, drums