House Of Shakira – Lint XXV

Il 13/04/2022, di .

Titolo Album: Lint XXV

Genere: , ,

Durata: 1:33 min.

Etichetta: Frontiers Music

Distributore: Frontiers Music

75

Operazione nostalgia per l’attenta etichetta partenopea, che ha rigettato nella mischia il primo ed inarrivabile album degli House Of Shakira, in attesa che il combo svedese si appresti a dare un seguito a “Radiocarbon”, ultimo lavoro in studio, datato 2019.
“ Lint” rappresenta ancora l’apice ineguagliato per gli House Of Shakira e nonostante siano passati venticinque anni dalla sua uscita originaria, suona ancor piu’ attuale di tanti album oggi in circolazione, segno inconfutabile di gran classe e qualita’.
Che poi gli House Of Shakira nei lavori successivi, non siano riusciti a mantenere lo standard qualitativo di “ Lint” e’ un altro discorso, che non intacca minimamente la bellezza straordinaria di questo disco, riproposto in doppia versione, di cui una incisa da Mikael Eriksson, il cantante originario della band.
Su undici brani in scaletta, si potrebbero ricavare almeno una decina di potenziali hit single, a partire dalla martellante e sperimentale “ Morning Over Morocco”, brano caleidoscopico che avvicina l’hard rock degli House Of Shakira a talune intuizioni dei Led Zeppelin, mente i Bon Jovi piu’ classici, si possono ritrovare tra le pieghe di “ Who’s Lying Now” .
Per gli amanti delle ballad, una traccia come “ No:8 ” sarebbe da portare sulla fatidica isola deserta , di contro il tentativo di coniugare hard rock e fraseggi etnici in “ Elephant Gun”, risulta riuscito solo a meta’ , ma rimane l’unico appunto di un disco quasi perfetto, da ascoltare con il repeat inserito.

Tracklist

CD1 ‘Remastered’
01. Morning Over Morocco
02. Lint
03. Method Of Madness
04. No. 8
05. Who’s Lying Now
06. Elephant Gun
07. Our Love Was Good
08. The Story The Same
09. Canned Laughter
10. Remember
11. Everything’s Fine

CD2 *All tracks featuring lead vocals by Mikael Eriksson*
01. Morning Over Morocco
02. Lint
03. Method Of Madness
04. No. 8
05. Who’s Lying Now
06. Elephant Gun
07. Our Love Was Good
08. The Story The Same
09. Canned Laughter
10. Remember
11. Everything’s Fine

Lineup

Andreas Eklund – Vocals

Mats Halsternsson – Guitar – Vocals

Anders Lundstrom – Guitars

Per Schelander – Bass – Vocals

Tony Andersson – Drums