Temple Of Deimos – Heading to Saint Reaper

Il 24/12/2023, di .

Gruppo: Temple Of Deimos

Titolo Album: Heading to Saint Reaper

Genere:

Durata: 40 min.

Etichetta: Argonauta Records

75

I Temple Of Deimos, trio rock genovese composto da Fabio Speranza (chitarra, voce), Francesco Leo (batteria) e Stefano Parodi (basso), sono una band con una solida esperienza decennale sul palco.
Attivi dal 2010, hanno all’attivo tre album e un LP, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Nick Oliveri (Mondo Generator, Queen Of the Stone Age, Kyuss), con il quale hanno condiviso il palco nel corso degli anni.

L’ultimo lavoro, intitolato ‘Heading to Saint Reaper’ è stato pubblicato nel 2022 sotto l’etichetta Argonauta Records e presenta chiare influenze provenienti dalla scena stoner e desert rock, tra cui Kyuss e Qotsa, fino ad arrivare al grunge degli anni ‘90.

Ascoltando i Temple Of Deimos sia dal vivo che in riproduzione audio, emerge un suono complesso e rumoroso. La batteria si fa sentire in modo predominante, veloce e in sintonia con chitarra e voce, il tutto sottolineato dal basso, creando un amalgama sonoro veloce e incisivo. Tuttavia, la band rischia talvolta di perdersi in una complessità che potrebbe risultare eccessiva per alcuni ascoltatori. Nonostante questa elaborazione, la ricchezza di note richiede una maggiore attenzione e più ascolti scanditi nel tempo, svelando così la profondità artistica della band, impreziosita da una melodia coinvolgente.

Tra i brani dell’album, quelli musicalmente più semplici emergono come immediatamente più apprezzabili rispetto a quelli più complessi. Tra le tracce preferite spiccano ‘Charlie Song’, ‘Elvis Aaron Stoner’ e ‘Suddenly Like a Robot’.

‘Heading to Saint Reaper’ potrebbe richiedere più di un ascolto per essere pienamente apprezzato, ma gli amanti della musica troveranno una band con delle caratteristiche uniche nel suo genere.

Tracklist

1. Deadly Lines
2. Deflagration Deal
3. Bad Time Choices
4. Elvis Aaron Stoner
5. Saint Reaper Waltz
6. Melancoholia
7. Suddenly Like a Robot
8. Charlie Song
9. Gianni

Lineup

Fabio Speranza (voce, chitarra)
Francesco Leo (batteria)
Stefano Parodi (basso)