Walnut Tree – Lie

Il 12/01/2024, di .

Gruppo: Walnut Tree

Titolo Album: Lie

Genere: ,

Durata: 26 min.

Etichetta: Overdub Recordings

65

Emergendo nel panorama musicale del 2019, i Walnut Tree hanno rilasciato il loro atteso album di debutto, ‘Lie’ sotto l’etichetta Overdub Recordings. L’album si immerge nel complesso universo delle relazioni umane, un tema che risuona in ogni brano.
Autodefiniti come una band alternative metal con influenze del neopaganesimo moderno, è possibile notare una certa affinità con il gothic rock degli Evanescence.
Questa somiglianza è evidente nella voce femminile dominante, che guida l’intero album, e nella voce maschile che fa da contrappunto in alcuni brani, con intermezzi growl.
La rabbia della voce maschile introduce la femminile che possiede forte grinta, e presiede per tutta la durata dell’album. Il suono colpisce in modo graffiante e granitico, oscillando tra momenti di intensità e di calma con brani ben composti e una struttura regolare e semplice.
Nonostante i Walnut Tree non portano nulla di rivoluzionario nel genere rock metal, svolgono il loro lavoro con competenza. Mantenendosi fedeli al loro genere senza spingersi troppo oltre, risultano coerenti nel contesto del loro genere di riferimento.
In conclusione, ‘Lie’ dei Walnut Tree è un album solido che offre un ascolto piacevole per gli amanti del genere. L’originalità dei testi è un elemento chiave, che unito ad una maggiore sperimentazione del sound, potrebbe portare la band ad un livello superiore.

 

Tracklist

  1. Fuckoff
  2. In My World
  3. Crucify My Wings
  4. Feel It In My Veins
  5. Lie
  6. Ordinary Mistakes
  7. Blackout

Lineup

Sara Maiorano – voce
Michele Meoli – chitarra e voce
Michele Perugini – basso
Patrizio Petriella – batteria