Foo Fighters, resoconto dell’Allstar Charity Gig

Il 19/10/2016, di .

Foo Fighters, resoconto dell’Allstar Charity Gig

Sabato 15 ottobre si è svolto il Foo Fighters Allstar Charity Gig, un concerto di beneficienza privato capitanato dalla band di Dave Grohl che ha visto la partecipazione di tanti grandi nomi del calibro di Sammy Hagar, Paul Stanley dei Kiss, il cantante Perry Farrell dei Jane’s Addiction, Steve Jones dei Sex Pistols, il batterista dei The Police Steward Copeland e tanti altri. I fondi raccolti dall’evento, tenuto di fronte a pochi centinaia di persone, sono stati devoluti alla campagna annuale dei Foo Fighters per il miglioramento delle scuole locali.

I momenti salienti dell’evento hanno visto Hagar e Grohl esibirsi in un duetto di ‘Finish What You Started’ dei Van Halen prima di essere raggiunti da Jason Bonham per una performance di ‘Rock’n’Roll’ dei Led Zeppelin. Paul Stanley ha eseguito ‘Whole Lotta Love’ dei Led Zeppelin e ‘It’s Only Rock’n’Roll (But I Like It)’ dei Rolling Stones oltre ad alcune delle tracce preferite dei Kiss. I Foo Fighters hanno suonato, tra le altre hit, ‘Learn To Fly’, ‘My Hero’, ‘Times Like These’, ‘All My Life’, ‘Everlong’ e ‘Best Of You’.

Dave Grohl ha parlato a The Pulse of Radio riguardo al concerto e a come ha conosciuto Stanley al di fuori dell’industria musicale. ‘Vedo Paul Stanley davanti alla scuola ogni mattina perché i nostri bambini vanno a scuola insieme. Paul non è soltanto una gran persona, ma un gran padre. È lì ogni mattina alle 7:30 con il suo bambino ed è il migliore – voglio dire, è un’ispirazione. Certo, amo i Kiss e sono ispirato da lui come musicista, ma quando lo vedo essere una persona – un padre – per me è la cosa più figa del mondo.’

Potete vedere di seguito la scaletta dell’evento, pubblicata da Sammy Hagar sul suo Twitter.

cu6-mlsusaa_-bg