Zenit, ascolta ‘Black Paper’ in anteprima su Metal Hammer

Il 31/01/2019, di .

Zenit, ascolta ‘Black Paper’ in anteprima su Metal Hammer

I prog metaller italiani Zenit pubblicheranno il nuovo album ‘Black Paper’ a gennaio (febbraio nel resto del mondo) su Time To Kill Records. Il disco contiene otto tracce di moderno e sognante progressive modern metal.

Formatisi nel 2013, gli Zenit sono una band giovane e ambiziosa, continuamente alla ricerca di nuove soluzioni all’interno del moderno panorama metal. Il loro approccio estremamente eclettico li porta a mescolare elementi djent, progressive e metal vecchia scuola in canzoni ricche di dinamiche e dall’alto tasso emotivo.

Il nuovo album ‘Black Paper’ è stato registrato a Roma presso i Kick Recording Studio dal noto produttore Marco Mastrobuono (Coffin Birth, Fleshgod Apocalypse).

La band ha dichiarato:

‘Black Paper’ sfrutta le preesistenti culture progressive/djent e metalcore come punto di partenza per sperimentare una fusione tra queste, senza disdegnare elementi di gusto classico e citazioni ai generi in sé per sé. Il nostro sound prende corpo nell’album in modo che, già ad un primo ascolto completo, si riconosca in ogni traccia una commistione equilibrata di riflessività quasi biografica e inquietudine violenta, ricorrenti soprattutto negli special. Infine è riscontrabile un carattere concept nell’album, ma senza eccessi narrativi o ridondanze.

Tracklist:
01. Zenit
02. Wraith
03. Above And Below
04. Crow’s Perch
05. King Of Lies
06. The Prophecy
07. Black Paper
08. Nadir

Line-up:
Federico Fracassi: vocals
Andrea Pedruzzi: bass & growls
Simone Prudenzi: guitars
Daniele Carlo: drums

– Segui gli Zenit su Facebook e su Instagram.

– Segui Time To Kill Records su Facebook e sul sito ufficiale.

Leggi di più su: Zenit.