Megadeth, Dave Mustaine ha chiarito le sue presunte dichiarazioni omofobe

Il 09/04/2019, di .

Megadeth, Dave Mustaine ha chiarito le sue presunte dichiarazioni omofobe

Dave Mustaine ha chiarito le sue recenti dichiarazioni sui matrimoni gay, sostenendo che “non si permeterebbe mai di dire a nessuno chi amare o chi non amare”.

Il leader di Megadeth nel febbraio 2012 durante un’intervista a “Seattle Sounds” disse: “Beh, visto che non sono gay, la risposta è no. Sono cristiano, la risposta è  no”.

Recentemete Mustaine è tornata su quelle dichiarazioni in una nuova intervista con la stazione radio WSOU del New Jersey: “Ero a Seattle, stavo parlando alla radio e mi hanno chiesto ‘Cosa ne pensi dei diritti degli omosessuali?’ E io dissi: ‘Buddy, sono eterosessuale, sono un uomo felicemente sposato, questi non sono affari miei, quindi non lo so, fammi un’altra domanda’. E il tizio mi incalzò ‘Quindi non sei a favore dei diritti degli omosessuali’. E io risposi ‘Non l’ho mai detto, ho appena detto che sono un uomo felice e sposato’. E lui ‘Allora, sei contro i gay?’ E io dissi: ‘Sono contrario al fatto che Dave sia gay’. E questo è tutto ciò che ho detto ed ora la comunità omosessuale  pensa che io sia un gay hater”.

“Sono un cristiano, ho le mie convinzioni, ma non dico mai alle persone cosa fare. Non direi mai a nessuno chi amare o chi non amare. Secondo gli standard di quello che le persone pensano che siano i cristiani, io non sarei un buon cristiano, perché i cristiani dovrebbero essere contrari all’aborto. Ma se mia figlia venisse stuprata o la sua vita fosse in pericolo a causa del parto, io savalguarderei la vita della madre. Tutte questi pensieri in me generano dei conflitti di coscienza”.