Body Count, Ice-T sulla canzone ‘Cop Killer’ “All’epoca ero un po’ più radicale”

Il 18/06/2020, di .

Body Count, Ice-T sulla canzone ‘Cop Killer’ “All’epoca ero un po’ più radicale”

In una nuova intervista con il Washington Post, la leggenda hip-hop, attore e regista Ice-T ha parlato di ‘Cop Killer’, la controversa canzone di protesta che ha pubblicato nel 1992 con la sua band metal Body Count. Si diceva che la traccia fosse una violenta fantasia di vendetta in cui il narratore ha la sua “calibro 12 segata” per “rispolverare alcuni poliziotti”.

Alla domanda se pensa che la gente capirà ‘Cop Killer‘ ora più di quanto non facessero al momento dell’uscita originale della traccia, Ice-T ha detto:

“Era una canzone su qualcuno che, in un momento come questo, si è arrabbiato così tanto da dare la caccia ai poliziotti. Non vogliamo quel tipo, ma molte volte avverti la gente dicendo che può succedere. Non ho mai ucciso nessun poliziotto. Ho scritto canzoni migliori che sono più in linea con ciò in cui credo oggi. All’epoca ero un po ‘più radicale. “No Lives Matter” risponde ai miei sentimenti in questo momento. Devi ricordare che il Ice-T di 30 anni fa è diverso da Ice-T di 62 anni “.

‘Cop Killer’ non è disponibile su nessuno dei servizi di streaming, inclusi Spotify, Apple Music e Amazon Music. Inoltre, non è in vendita come download iTunes o come nuovo CD.

“Dovrebbe essere lì. Dovrebbe assolutamente essere lì”, dice Ernie Cunnigan, noto anche come il chitarrista di lunga data dei Body Count Ernie C. “Alcuni di questi ragazzi che sono là fuori [protestando], hanno 30, 31 anni – erano neonati quando succedeva. Di cosa abbiamo parlato 30 anni fa, stiamo ancora parlando “.

La canzone ‘Cop Killer’ è stato apparentemente rimossa dalle versioni successive dell’album omonimo di Body Count su richiesta di Ice-T dopo che gli azionisti di Warner Brothers, che pubblicarono il disco, minacciarono di ritirarsi dalla società. I membri di Body Count furono persino minacciati di arresto se suonassero la canzone dal vivo.