Jason Becker, in ospedale per un’infezione batterica

Il 10/04/2021, di .

Jason Becker, in ospedale per un’infezione batterica

Pat Becker, madre del chitarrista Jason Becker (ex Cacophony, David Lee Roth), che soffre di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), ha rivelato tramite i social media che il 5 aprile Jason è stato portato in ospedale a causa di “mancanza respiro e battito cardiaco accelerato”.

La situazione ha avuto un aggiornamento:

“Jason è consapevole della sua situazione ed è sopraffatto dall’amore che gli viene dimostrato. Si è sentito meglio per un po’, ma la fastidiosa mancanza di respiro e il battito cardiaco accelerato continuavano ad andare e venire. Lui rimane un eterno ottimista. Vi terremo aggiornati per quanto possibile. Grazie di tutto cuore”.

Il 9 aprile, la cognata di Jason, Amy, ha diffuso il seguente messaggio:

“Jason è ancora in ospedale. Gli piace molto il suo dottore. Chi lo segue è ottimista sul fatto che gli antibiotici miglioreranno la sua infezione batterica. Jason spera di tornare a casa tra un giorno o due”.

Steve Vai ha recentemente dichiarato:

“Jason Becker era un maestro della chitarra, prima di essere colpito dalla SLA circa 30 anni fa. Anche se il suo potenziale sembrava essere stato interrotto, il suo spirito creativo ha continuato a sviluppare la sua musica. È mia opinione che quei limiti lo abbiano costretto a trovare una creatività più profonda e un nuovo modo per portarla nel mondo. Oggi le maggiori sfide di Jason sono di tipo finanziario. Per favore supportatelo con la raccolta di fondi. Una menzione speciale a Herman Li, che sta favorendo questa campagna”.

Per tutto Aprile, alcuni dei più grandi chitarristi del mondo, si riuniranno per raccogliere fondi e celebrare la musica del leggendario chitarrista e compositore Jason Becker, che convive con la SLA da oltre 30 anni ma che continua a comporre e registrare musica.

Leggi di più su: Jason Becker.