Svalbard, nuovo contratto con Nuclear Blast

Il 30/06/2022, di .

Svalbard, nuovo contratto con Nuclear Blast

Nuclear Blast Records è orgogliosa di annunciare che gli Svalbard hanno firmato con l’etichetta a livello globale. Formatosi a Bristol nel Regno Unito nel 2011, il gruppo post-hardcore blackened ha da allora pubblicato tre album in studio, tre EP e diversi split. Il loro eccezionale ultimo album in studio ‘When I Die, Will I Get Better?’ è stato definito da Metal Hammer “il più importante disco metal britannico del 2020”. Una pietra miliare della carriera, che ha cementato gli Svalbard come una componente potente e vitale della nostra scena musicale globale.

Serena Cherry degli Svalbard ha dichiarato,
“Ho molti bei ricordi di quando visitavo il mio negozio di dischi locale e compravo qualsiasi cosa avesse il logo Nuclear Blast impresso sopra. Sapevi sempre che con una band Nuclear Blast ti aspettava una gustosa sorpresa metal! La maggior parte dei giorni devo darmi un pizzicotto per il fatto che ora siamo entrati a far parte di Nuclear Blast, è un vero e proprio sogno che si avvera per me lavorare con questa incredibile etichetta”.

Liam Phelan degli Svalbard ha dichiarato,
“Sono assolutamente entusiasta di essere stato accolto a braccia aperte nella famiglia Nuclear Blast e non vedo l’ora di lavorare con questa iconica etichetta”.

Nathan Barley Phillips, Senior A&R di Nuclear Blast, ha dichiarato,
“Sono assolutamente felice di dare il benvenuto agli Svalbard in Nuclear Blast! Da quando ho ascoltato l’emozione cruda e viscerale di ‘Disparity’ nel 2015, sono diventato subito un fan. Con testi pungenti e un’acuta osservazione dei problemi della società odierna, gli Svalbard continuano a essere una delle voci più importanti e stimolanti della scena heavy di oggi. Sono felice di poter amplificare questa voce mentre la band si appresta a lasciare un segno indelebile nel nostro genere”.

Il catalogo degli Svalbard è ora disponibile via Nuclear Blast, riscoprite ‘It’s Hard to Have Hope’ e il catalogo qui: https://bfan.link/Svalbard-its-hard-to-have-hope.ema