The Magik Way, ecco ‘Van Helsing’ per i 25 anni dell’opera ‘Dracula’

Il 18/07/2022, di .

The Magik Way, ecco ‘Van Helsing’ per i 25 anni dell’opera ‘Dracula’

Era il 17 luglio 1997 quando una giovane band componeva la colonna sonora per uno spettacolo teatrale dall’evocativo titolo di “Deacula” diretto da Hermes Beltrame che si sarebbe svolto presso il Castello di Pomaro Monferrato in Alessandria. La band qui emetteva i primi suoni per quella che sarebbe diventata la prima opera discografica dei The Magik Way ovvero “Dracula”.

Oggi, ad esattamente 25 anni di distanza da quella data, i The Magik Way vi aprono le porte dell’oblio verso quell’opera e lo fanno con un estratto molto semplice e diretto di un episodio dell’opera intitolato ‘Van Helsing’ nella sua rinnovata versione a celebrare il 25° anniversario.

Lo potete ascoltare qui:

https://youtu.be/fOQKotsyBNY

Si tratta solo di un assaggio di quello che sarà di certo una delle opere più attese dell’underground italiano di questo 2022.

Box in edizione limitata e digipak CD sono rispettivamente disponibili su https://smarturl.it/DRACULA-BOX e su https://smarturl.it/DRACULA-CD

Ecco cosa Nequam ci ha detto nel presentare questo progetto: “L’idea di pubblicare il nostro “Dracula” del 1997, nasce dal desiderio di colmare un vuoto. Volevamo immortalare la nostra prima incursione teatrale, il primo episodio che ci ha visti varcare i confini della musica, in un formato e con una presentazione grafica che potesse soddisfarci. In questi anni abbiamo ricevuto alcune offerte davvero validissime ma, al termine di una consultazione, sarà My Kingdom Music a produrre e supportare questa release. Siamo partiti dalle tape originali, registrate con un 4 piste Tascam e le abbiamo “rispolverate”, mantenendo infatto il sentore di quel tempo. È stato un viaggio incredibile rivivere quelle note, così acerbe e vere. Quello che ascolterete sarà il sound dei The Magik Way così come si presentava in quegli anni“.