Deaf Rat, condiviso il video di “Tying You Down – Live At Dalhalla”

Il 10/12/2022, di .

Deaf Rat, condiviso il video di “Tying You Down – Live At Dalhalla”

Dopo l’acclamato album di debutto, Ban The Light (pubblicato nel 2019 su AFM Records), l’hard rock svedese Deaf Rat ha pubblicato un videoclip per una versione live di “Tying You Down – Live At Dalhalla”. Nel 2020, la band è stata invitata ad unirsi alle icone dell’heavy metal Judas Priest per questo spettacolo. Finalmente, dopo essere stati rimandati per due anni, i gruppi hanno potuto condividere il palco della magnifica e famosa arena all’aperto Dalhalla, in Svezia, nel 2022.

I Deaf Rat sono nati per il palcoscenico e questo video mostra perfettamente l’incredibile energia live della band e la sua performance ad alta tensione.

“Il palco è il luogo numero uno per i Deaf Rat“, commenta il cantante Frankie Ritch. “È qui che entriamo in contatto con il pubblico e prendiamo vita. Può succedere di tutto e di più, e nessuna serata è uguale all’altra. Tying You Down LIVE vi dà un assaggio di come sarà una serata con i Deaf Rat sul palco”.

I Deaf Rat provengono da Dalarna, in Svezia, una piccola regione con una lunga tradizione di miniere, industria siderurgica, musica e una sana dose di attitudine DIY. L’ampio sound dei Deaf Rat è costruito su una solida base di rock classico degli anni ’70, ’80 e ’90, con influenze dei diversi gruppi preferiti dai membri della band. Con i loro massicci riff di chitarra e le forti melodie, questa è la band che riempie le crepe nel cemento invecchiato tra la vecchia scuola e l’hard rock moderno.

L’album Ban The Light è stato pubblicato con ottime recensioni da tutto il mondo. Metal Temple raccomanda “se siete fan di un Hard Rock eccentrico ed eclettico, i Deaf Rat devono trovare un posto nella vostra lista di osservazione per gli anni a venire”, Sonic Perspectives ha lodato “i Deaf Rat propongono un hard rock di qualità”, mentre GBHBL ha definito l’album “uno sforzo rock eccessivamente forte da parte di questi emergenti svedesi”

Le storie contenute nell’album sono state ispirate dai notiziari serali di ieri e di domani, in cui la politica e la religione vengono usate per giustificare atti orribili. L’album racconta la storia di persone bloccate in un mondo in cui il libero arbitrio viene tolto lentamente, passo dopo passo, senza che nessuno se ne accorga. L’album è stato prodotto da Erik Berglund ed è la colonna sonora di una distopia oscura e sgranata, un film che avrebbe dovuto essere diretto dal Diavolo con un cast di uomini assolutamente cattivi e donne malvagie. Le tracce di base sono state registrate dal vivo nei Ballroom Studios di Falun, per catturare il più possibile l’energia della band sul palco. Per acquistare una copia di questo imperdibile disco di hard e heavy rock, visitate il negozio AFM Records all’indirizzo: https://shop.afm-records.de/new/1620/deaf-rat-ban-the-light-ltd.-clear-red-vinyl

Dopo l’uscita di Ban The Light, i Deaf Rat hanno pubblicato tre potenti video singoli: Within The Dead Souls, Take Me To Church e la versione personale della super hit Like A Prayer di Madonna.

For More Info Visit:
www.deafrat.com
www.facebook.com/DeafRat
www.instagram.com/deafratofficial
www.afm-records.de