Sabaton, presentano “Heroes Of The Great War”

Il 21/01/2023, di .

Sabaton, presentano “Heroes Of The Great War”

Dopo il successo del lancio dell’EP Weapons Of The Modern Age il 30 settembre 2022, i Sabaton sono entusiasti di annunciare che Heroes Of The Great War, il loro secondo EP della trilogia Echoes Of The Great War EP, è ora disponibile e contiene un brano inedito intitolato “The First Soldier”.

Il nuovissimo EP Heroes Of The Great War è incentrato su alcuni degli eroi più audaci e coraggiosi della Prima Guerra Mondiale. Per i Sabaton, si tratta di persone le cui storie devono essere raccontate e le cui narrazioni risuonano davvero con la band a livello personale.

Commentando il concetto del nuovo EP, Pär Sundstrom afferma: “Chi è coinvolto in conflitti e guerre si spinge oltre i propri limiti, sia fisici che psicologici, e spesso raggiunge risultati straordinari. Non hanno altra scelta se non quella di essere coraggiosi e di fare tutto il possibile per proteggere ciò per cui combattono. Gli esseri umani sono programmati per la sopravvivenza e alcune delle storie di questi eroi di cui scriviamo lasciano a bocca aperta. Questo EP è il nostro tributo a loro e il nostro modo di assicurare che queste storie non vengano dimenticate e ricevano il riconoscimento che meritano”.

In riferimento al nuovo brano, “The First Soldier”, Pär aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di pubblicare una nuova canzone con questo EP e siamo ansiosi di vedere come la gente risponderà all’incredibile storia che c’è dietro”. La canzone parla di Albert Severin Roche, un eroe della Prima Guerra Mondiale che credeva di essere destinato a grandi cose. E nonostante i dubbi dei suoi coetanei e le probabilità che si accavallavano contro di lui, ha raggiunto l’incredibile”.

Albert Severin Roche è nato in Francia e suo padre era un agricoltore. Roche si arruolò nell’esercito francese all’età di 18 anni. Sapeva di essere destinato a grandi cose, ma, essendo alto solo 1,58 metri, non era quello che l’esercito cercava e fu scartato. Nonostante ciò, alla fine riuscì ad arruolarsi e fu assegnato al 30° Battaglione di Chasseurs. Per cominciare, Albert non era una recluta modello e i suoi compagni e gli ufficiali non lo rispettavano. Combattente nell’animo e con il fuoco della guerra che ardeva dentro di lui, dimostrò a tutti che si sbagliavano. Fu assegnato al 27° Battaglione di Chasseurs Alpins (conosciuto dai tedeschi come “Diavolo Blu”) e divenne noto come il Primo Soldato di Francia per il suo eroismo e le sue missioni di successo.

By the end of WW1, Albert had been wounded 9 times and had captured over 1,180 prisoners.

Joakim Broden says: “It’s amazing to hear these World War I stories about how individuals who are often doubted and looked down on end up becoming some of the most celebrated and respected heroes in military history. The story of “The First Soldier” is a lesson to never judge a book by its cover. People are capable of incredible things, and Albert Severin Roche’s determination and heroism are admirable. We hope people feel the same way we felt when we first heard his story.”

Ascoltatelo in streaming ora qui

I SABATON hanno pubblicato il video animato di “The First Soldier” in collaborazione con l’influencer francese Nota Bene. Potete vederlo qui:

Guarda il video ufficiale di “The First Soldier”

 

Leggi di più su: Sabaton.