High Priest, rilasciato il video del singolo ‘Divinity’

Il 07/05/2023, di .

High Priest, rilasciato il video del singolo ‘Divinity’

Gli aficionados dello stoner doom di Chicago High Priest hanno pubblicato il video psichedelico “Divinity”, primo singolo tratto dal loro prossimo album di debutto “Invocation”. L’uscita del full-length è prevista per il 23 giugno 2023 via Magnetic Eye Records, la prevendita è ora disponibile a questo link.

Gli High Priest commentano l’album: “Questo disco è stato a lungo in arrivo”, scrive il chitarrista John Regan a proposito di “Invocation”. “Oltre alla follia del mondo negli ultimi due anni, abbiamo vissuto molti cambiamenti come band: dottorati di ricerca, nuove attività, nuove case, nuove città. Nonostante tutto questo, abbiamo portato tutta la nostra energia in un album che sembra il lavoro migliore e più completo che abbiamo mai fatto. ‘Invocation’ sembra una catarsi all’interno del caos”.

John Regan parla del singolo principale “Divinity”: “Avevamo otto canzoni scritte e abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori”, afferma il chitarrista. “Ho iniziato a suonare alcuni riff demo per iPhone e quando Dan ha sentito ‘Divinity’ ha detto: ‘Questa è una bomba’. Abbiamo iniziato a lavorarci e la canzone completa è nata praticamente in un giorno. È probabilmente la canzone più energica del disco e ci sembra che dia a ogni pezzo un momento di gloria: enormi fill di batteria, assoli di chitarra armonizzati e un gancio vocale. È il tipo di canzone che ti fa venire voglia di salire in macchina e guidare lungo una strada aperta, solo che la tua macchina è un’astronave e la strada è la galassia”.

Tracklist
1. Invocation
2. Divinity
3. Ceremony
4. Cosmic Key’
5. Down in the Dark
6. Universe
7. Conjure
8. Heaven

Line-up
Pete Grossmann – guitar
Justin Valentino – vocals, bass
Dan Polak – drums
John Regan – guitar

web:
www.facebook.com/highpriestchicago
www.instagram.com/highpriestdoom
http://lnk.spkr.media/highpriest-invocation