Outergods, fuori il nuovo singolo “Nothing But a Fetid Worm”

Il 21/07/2023, di .

Outergods, fuori il nuovo singolo “Nothing But a Fetid Worm”

Il gruppo di metal estremo britannico Outergods ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Nothing But a Fetid Worm”, e ha condiviso un playthrough di chitarra per il brano. “Nothing But a Fetid Worm” è il secondo brano estratto dall’imminente album di debutto della band di Nottingham, “A Kingdom Built Upon the Wreckage of Heaven”, in uscita il 1° settembre via Prosthetic Records.
Parlando dell’uscita del singolo, il chitarrista Nathe Sinfield commenta: “L’aspetto strumentale di questa canzone è venuto fuori rapidamente e per questo ho evitato di pensarci troppo. Volevo una canzone più breve e diretta, che fondesse alcuni elementi di black metal, thrash e noise. È anche una delle mie canzoni preferite da suonare dal vivo al momento”.

Il cantante Sam Strachan aggiunge: “Appena Nathe me l’ha mandata ho capito di cosa si sarebbe trattato. Era così veloce, aggressiva e frenetica e volevo che le voci sembrassero un attacco feroce. Il testo parla del karma che si insinua tra le persone terribili e di tagliare fuori dalla propria vita queste persone negative e tossiche. Mi piace sempre quando i testi sono lasciati aperti all’interpretazione dell’ascoltatore, quindi l’ho fatto di proposito con questa canzone”.