DGM, pubblicano il nuovo video ‘To The Core’

Il 24/10/2023, di .

DGM, pubblicano il nuovo video ‘To The Core’

I DGM hanno condiviso il video di ‘To The Core’, secondo singolo tratto dal loro nuovo album ‘Life’, in uscita il 17 novembre.

‘Life’ è il culmine di due anni di lavoro in cui il leader della band, Simone Mularoni, ha scritto una grande quantità di materiale musicale e ‘Life’ è il primo sguardo a questo periodo di creatività. Le canzoni mostrano chiaramente il desiderio di spingere la band oltre ogni precedente confine e di costruire una propria identità e un proprio approccio personale. Un’impresa non da poco, visto il catalogo della band.

Tutti gli elementi caratteristici del sound dei DGM si ritrovano in questo nuovo album, con ritornelli travolgenti, passaggi tecnici, fretwork al fulmicotone, grandi voci e transizioni roboanti, ma la cura e la dedizione al songwriting emergono in canzoni fenomenali che racchiudono con cura tutto ciò che va dal progressive metal più pesante a un suono hard rock più classico. L’esecuzione è impeccabile come sempre e le melodie sono perfettamente intrecciate alle chitarre assassine, alle tastiere epiche e alla batteria martellante.

Tracklist:
1. Unravel The Sorrow
2. To The Core
3. The Calling
4. Second Chance
5. Find Your Way
6. Dominate
7. Eve
8. Journey To Nowhere
9. Leave All Behind
10. Neuromancer

Line-up:
Marco Basile – Vocals
Simone Mularoni – Guitars
Andrea Arcangeli – Bass
Fabio Costantino – Drums
Emanuele Casali – Keyboards

DGM life COVER.jpg

Per chi l’avesse perso qui il link del primo video estratto dal nuovo album in uscita ‘Unravel The Sorrow’.

Online:
https://www.facebook.com/dgmprog
https://instagram.com/dgmitaly

Leggi di più su: DGM.