Trans-Siberian Orchestra, un canale radio dedicato e la versione digitale di ‘The Ghosts Of Christmas Eve – The Complete Narrated Version’

Il 07/11/2023, di .

Trans-Siberian Orchestra, un canale radio dedicato e la versione digitale di  ‘The Ghosts Of Christmas Eve – The Complete Narrated Version’

Mercoledì prossimo, 15 novembre, il gruppo rock multi-platino Trans Siberian Orchestra (TSO) darà il via allo spettacolare tour natalizio “The Ghosts Of Christmas Eve – The Best Of TSO & More”. Prima di calcare i palcoscenici di 62 città americane per ben 104 esibizioni, la band annuncia il lancio, l’8 novembre, del suo canale festivo Trans-Siberian Orchestra Radio su SiriusXM e l’uscita digitale, il 10 novembre, di “The Ghosts Of Christmas Eve – The Complete Narrated Version”.

Il tour della TSO di quest’anno promette una nuova e più ampia presentazione dell’amata tradizione natalizia “The Ghosts Of Christmas Eve”, che ha catturato i cuori di più generazioni. Frutto dell’immaginazione del defunto fondatore della TSO, Paul O’Neill, e basato sul CD multi-platino e sullo speciale televisivo della TSO, “The Ghosts Of Christmas Eve” segue il viaggio di un fuggiasco che si introduce in un teatro vaudeville abbandonato il 24 dicembre. Dopo la rappresentazione dell’opera rock, il tour 2023 vanta anche un secondo set rock, fiammeggiante e illuminato al laser, contenente altri grandi successi della TSO, i preferiti dai fan e sorprese.

Oggi è stata annunciata l’attesissima lineup di musica festiva di SiriusXM, che comprende 26 canali festivi, tra cui Trans-Siberian Orchestra Radio. Disponibile sull’app SiriusXM dall’8 novembre al 26 dicembre, Trans-Siberian Orchestra Radio porta gli ascoltatori nel regno in cui la musica rock si spinge oltre i confini della classica, in cui i classici delle feste si fondono con potenti chitarre elettriche e in cui un’eterogenea formazione di vocalist si unisce per creare una narrazione senza precedenti. Il canale offre l’iconica discografia natalizia della band, registrazioni esclusive di concerti, spettacoli originali condotti dai membri della band e molto altro ancora. I clienti idonei possono ottenere i primi tre mesi di streaming SiriusXM gratuitamente.

Il 10 novembre, la TSO, che ha venduto più di 12 milioni di album e DVD, pubblicherà digitalmente “The Ghosts Of Christmas Eve” in Dolby Atmos Spatial Audio e in un mix stereo ad alta fedeltà, comprendente sia le canzoni che la narrazione, intitolato “The Ghosts Of Christmas Eve – The Complete Narrated Version”. Un gruppo selezionato di fan della TSO sarà il primo ad ascoltare l’album in occasione di speciali sessioni di ascolto a Los Angeles e a Londra, in Inghilterra. Il gruppo ha già pubblicato musica in diversi formati quest’autunno, tra cui un’edizione per il 25° anniversario di “The Christmas Attic” in un’edizione deluxe pop-up in vinile blu galassia e un’edizione standard in vinile nero 2LP; inoltre, una stampa in vinile trasparente di “Christmas Eve And Other Stories” il 3 novembre.

Dal suo debutto in tournée, la TSO ha suonato più di 2.000 spettacoli invernali per oltre 18 milioni di fan.

Solo negli ultimi 10 anni (nove tournée), la TSO si è esibita per più di otto milioni di fan. In linea con la visione di O’Neill, la TSO rimane una delle band più caritatevoli del rock. Ancora una volta, la TSO devolverà in beneficenza almeno un dollaro per ogni biglietto venduto. Ad oggi, il gruppo ha donato più di 18 milioni di dollari.