The Devils, pubblicano due nuovi video

Il 28/12/2023, di .

The Devils, pubblicano due nuovi video

Il duo rock’n’roll di Napoli The Devils è entusiasta di annunciare l’uscita del loro quarto attesissimo album completo, ‘Let The World Burn Down’. In uscita il 9 febbraio via Go Down Records, l’album promette di affascinare i fan con la sua energia cruda e le sue melodie contagiose.

Per dare il via all’entusiasmo, i The Devils hanno presentato due video estratti entrambi dall’album ed accompagnati dai relativi ideo musicali. Il primo, intitolato ‘Divine Is The Illusion’ mette in mostra il suono caratteristico della band e la sua capacità di creare un’esperienza sonora potente. È possibile vedere il video qui:

Del secondo, intitolato ‘Til Life Do Us Part’ la band afferma: “Il suono di questa canzone è stato ispirato da tutti i nostri ascolti ossessivi di Blues e Soul negli ultimi anni. Parla del termine più abusato e frainteso del mondo – l’amore -. L’amore è solo una parola, e se esiste, è solo per se stessi. L’altra persona è solo un mezzo per l’autorealizzazione e la riaffermazione dell’ego e del suo limite insopprimibile. L’ego è incurabile. Noi desideriamo il nostro desiderio, e la persona amata non è altro che un accessorio”.

Riflettendo sulla creazione di ‘Let The World Burn Down’, i The Devils hanno condiviso il loro viaggio: “Dopo aver pubblicato il nostro terzo album nel 2021, durante la serrata, pensavamo che non avremmo mai più suonato. Ma tutta quell’angoscia e quella disillusione ci hanno dato l’energia per tornare a scrivere nuove canzoni, grazie al nostro desiderio di scoprire nuovi orizzonti musicali e a molti ascolti di blues e soul ispirati negli ultimi anni. ‘Let The World Burn Down’ è dedicato a tutti i fratelli e le sorelle che ne hanno abbastanza dell’umanità”.

In particolare, ‘Let The World Burn Down’ segna la rinnovata collaborazione tra The Devils e il musicista californiano Alain Johannes. Questa collaborazione ha dato vita a una raccolta di brani che si spingono oltre i confini del loro sound, pur rimanendo fedeli alle loro radici rock’n’roll. L’album contiene anche due accattivanti cover, tra cui ‘Big City Lights’ di Cleo Randle (1966) e ‘Teddy Boy Boogie’ di Crazy Cavan ‘n’ The Rhythm Rockers (1975), che è stata adattata in ‘Teddy Girl Boogie’.

Tracklist:
01. Divine Is the Illusion
02. Killer’s Kiss
03. Mr Hot Stuff
04. Big City Lights
05. Til Life Do Us Part
06. Roar II
07. Shake ‘em
08. Teddy Girl Boogie
09. The Last Rebel
10. Horror and Desire

Line-up:
Erika Switchblade | vocals, drums
Gianni Blacula | vocals, guitars

Additional musician:
Alain Johannes: guitar solo on ‘Horror and Desire’

“Let The World Burn Down” uscirà il 9 febbraio per Go Down Records ed è disponibile per il pre-ordine  qui

Online:
https://www.facebook.com/thedevilsduo/
https://www.instagram.com/thedevils_insta/
https://thedevilsduo.bandcamp.com
SPOTIFY
https://www.godownrecords.com
https://www.facebook.com/GoDownRecords/
https://www.instagram.com/godownrecords/