Meanstreak, la band delle mogli dei Dream Theater pubblicano il nuovo singolo ‘Giant Speaks’

Il 20/01/2024, di .

Meanstreak, la band delle mogli dei Dream Theater pubblicano il nuovo singolo ‘Giant Speaks’

La band Meanstreak – composta dalle chitarriste Marlene Portnoy (moglie del batterista dei Dream Theater Mike Portnoy) e Rena Sands Petrucci (moglie del chitarrista dei Dream Theater John Petrucci), dalla cantante Bettina France, dalla bassista Martens Myung (moglie del bassista dei Dream Theater John Myung) e dalla batterista Yael Rallis – pubblicherà un nuovo EP, “Blood Moon”, a febbraio tramite Step Off Records distribuito da ONErpm. Il primo singolo dell’EP, “Giant Speaks” lo si può ascoltare di seguito:

Marlene dice: “La reunion dei Meanstreak è stata a dir poco incredibile!!! Sono passati quasi 30 anni e, una volta riunite, ci è sembrato che non fosse passato un solo giorno. Fare musica con queste donne di talento è stato il momento più bello della mia vita e sono così entusiasta di vedere cosa ci riserva il futuro”.

Rena aggiunge: “Ci siamo rese conto che questa reunion delle Meanstreak doveva avvenire quando abbiamo organizzato un party Zoom durante la pandemia. Non eravamo sicuri che sarebbe andata bene dopo 28 anni di lontananza, ma durante un tour di due mesi negli Stati Uniti, la folla ci ha sostenuto in modo travolgente e ci ha dato la forza e la determinazione per finire il nostro EP ‘Blood Moon’ e continuare il nostro viaggio senza fine. Non vediamo l’ora di rimetterci in viaggio e condividere il nostro nuovo materiale con i nostri fantastici fan!!!”.

Dice Bettina: “I Meanstreak come band sono una sorta di filosofia gestaltica. Voglio dire, i Meanstreak sono durati così a lungo perché ci percepiamo tutti come un unico suono. Noi cinque siamo la somma delle nostre parti.Ovvero, ognuno di noi apporta diversi attributi che sono unici, ma suonare insieme come band ci rende unici.Nessun altro suona come noi quando siamo tutti insieme. Io sono lei come tu sei lui come tu sei me – ‘Goo goo g’joob'”.

Yael dice: “Ho sempre pensato che avessimo qualcosa di unico e speciale. La chimica e l’energia sono innegabili, sia sul palco che fuori, con tutti gli spettacoli e le storie di metal che abbiamo alle spalle… Ridiamo… molto! La musica! Tutto torna. (Il nostro tour di due mesi negli Stati Uniti e in Canada ha dimostrato che le trombe del metal e i pugni in aria sono vivi e vegeti. La nostra prima apparizione internazionale è stata uno spasso! Ci piacerebbe attraversare il grande stagno, andare in Giappone, Australia, Regno Unito, Europa con le mie ragazze Meanstreak. Diamine, apriamo di nuovo per Maiden, King Diamond, Anthrax e Dream Theater! Passaporti pronti LFG!”.

Martens afferma che: “I Meanstreak musicalmente sono pesanti, melodici e divertenti, come quando si esce con i propri amici a fare headbanging, cantare e urlare a squarciagola mentre si va a un grande concerto. Siamo così orgogliosi della nostra nuova musica e non vediamo l’ora che il mondo la senta!!!”.