Marlbe Ghosts, pubblicano il nuovo video ‘False Heroes’

Il 19/03/2024, di .

Marlbe Ghosts, pubblicano il nuovo video ‘False Heroes’

Avendo rilasciato il loro EP di debutto omonimo  venerdì 1 marzo, i Marble Ghosts di Ottawa, in Canada, presentano il loro ultimo video per il loro brano ‘False Heroes’, la penultima canzone dell’uscita che è una strofa fangosa mescolata con un’armonia imponente. ritornello intrecciato e un finale strumentale potente e tonante.

Dal punto di vista dei testi, ‘False Heroes’ si rivolge alle istituzioni del passato e a coloro che continuano a sostenerle. Originariamente intitolato Marble Ghosts, il nome fu cambiato quando la band si rese conto che era il nome perfetto per la band stessa.

Spiegano ulteriormente la canzone: “Nella cultura attuale, dove alcuni credono che dovremmo tornare a un passato d’oro, False Heroes ribatte con un sonoro NO. La canzone cerca di sviscerare i privilegi maschili, le figure religiose odiose e divisive, ma soprattutto, i fantasmi del passato, ancora visti come pionieri e costruttori di nazioni. Ispirato dallo smantellamento di statuti controversi in tutto il mondo, ma in particolare, dall’abbattimento della statua di John A. MacDonald, il primo Primo Ministro canadese e architetto del sistema scolastico residenziale, False Heroes è un avvertimento contro la romanticizzazione e celebrare figure le cui mentalità erano fondamentalmente dannose e portavano in molti casi ad atti abusivi e criminali.”

Tracklist:
1. Old School (3:10)
2. Lie to Me (4:22)
3. Alone (4:03)
4. False Heroes (4:33)
5. End of the World (3:58)
EP Length: 20:07

Online:
 Facebook.com/marbleghosts | Instagram.com/marbleghostsofficial