Altar Of Oblivion, il nuovo singolo digitale

Il 16/04/2024, di .

Altar Of Oblivion, il nuovo singolo digitale

‘Nothing Grows From Hallowed Ground’ è il brano di apertura del quarto full-length degli Altar Of Oblivion, che uscirà nel corso dell’anno. Un concept album basato sul diario del bisnonno materno del chitarrista Martin Meyer Sparvath, Jesper Wilhem Meyer, che combatté controvoglia per l’Impero tedesco durante la Grande Guerra (1914-1918). L’album renderà omaggio a Jesper Wilhelm Meyer (1891-1964) e ai circa 26.000 danesi che combatterono per la Germania, di cui 4.000 perirono sui vari fronti durante il sanguinoso conflitto.

Con la colorita narrazione e la pittoresca descrizione di Jesper delle scene di combattimento, della vita quotidiana (e della morte) nelle trincee, delle attività fuori servizio e dei suoi soggiorni in un ospedale da campo, l’album inizia con il suo battesimo del fuoco nel marzo del 1915 e culmina con un’epica battaglia nel giugno del 2015, durata diversi giorni, in cui sfugge per poco alla morte in più occasioni.

In questo contesto, ‘Hallowed Ground’ si riferisce alla Terra di Nessuno, che in questo caso è l’area di terreno tra due sistemi di trincee nemiche, da cui non cresce letteralmente nulla. Questo tratto di terra fangoso, stretto e spesso privo di alberi, caratterizzato da vari fori di granata, divenne l’ultima dimora di molti soldati caduti.

Digital single:
https://bfan.link/nothing-grows-from-hallowed-ground

Lineup:
Mik Mentor – vocals
Martin Meyer Sparvath – guitars & guitar-synth
Jeppe Campradt – guitars
C. Nørgaard – bass
Danny Woe – drums
Jannick Nielsen – keyboards

Online:
Official site
Spotify
Tidal
Deezer