Haggard+ Eternal Silence+Draconicon @ Phenomenon, Fontaneto d’Agogna (NO), 2 dicembre 2022

Il 06/12/2022, di .

Haggard+ Eternal Silence+Draconicon @ Phenomenon, Fontaneto d’Agogna (NO), 2 dicembre 2022

Fonaneto d’Agogna, Phenomenon… Sognando ad occhi aperti ascoltando il concerto degli Haggard. Sul palco vediamo presenti i Draconicon dalla voce incandescente e gli Eternal Silence dal sound romanticamente agitato, entrambe le band molto coinvolgenti con una presenza scenica decisamente prorompente che ci hanno colpiti piacevolmente anche se avremmo preferito che la voce femminile degli Eternal Silence si fosse resa più partecipe verso il pubblico.

I tedeschi Haggard hanno sbaragliato ogni aspettativa con un concerto ricco di emozioni aprendo con ‘Of A Might Night’ tra gli applausi del pubblico che li ha aspettati per ben quattro lunghi anni.

Suono pulito e presenza scenica sempre eccellente, luci perfette e un’atmosfera da sogno hanno fatto impazzire il Phenomenon! Hanno continuato con ‘In a Fullmoon Procession’, ‘Heavenly Damnation’ e ‘The Final Victory ‘tratte dall’ album ‘Awaking the Centuries ‘per poi arrivare ad una canzone in italiano ovvero ‘Eppur si Muove’ tratta dall’ omonimo del 2004.

C’è stato un momento in cui è stato interrotto il concerto da Asis Nasseri per un problema tra il pubblico ma ripreso poi alla grande con ‘In A Pale Moon’s Shadow’.

Stiamo per arrivare alla fine dopo le presentazioni di rito di tutti gli elementi della band, tra le grida e gli applausi viene intonata ‘Per Aspera Ad Astra’ e si conclude con ‘Seven for Away’ e, dopo il bis con ‘Awaking the Centuries’, il pubblico viene ringraziato per aver atteso molto tempo prima di rivedere la band in Italia.

Felici di aver assistito ad uno spettacolo pieno di entusiasmo dopo i tempi difficili che ci hanno messi alla prova e continueremo a seguire le tre band per scoprire le future novità in serbo per i fans.

Leggi di più su: Haggard.