Steelheart – Through Worlds Of Stardust

Il 04/10/2017, di .

Gruppo: Steelheart

Titolo Album: Through Worlds Of Stardust

Genere: ,

Durata: 44 min.

Etichetta: Frontiers

85

Quanti anni sono passati dall’ultimo album degli Steelheart??? Se non lo sapete ve lo dico io… sono ben nove anni da ‘Good 2B Alive’, un album che mi aveva fatto sperare al grande ritorno. L’album in questione era un buon lavoro, ma non ancora al livello delle prime produzioni ma rimetteva la band in careggiata e questo era un buon segno.
L’attuale ‘Through Worlds Of Stardust’ riporta immediatamente gli Steelheart al loro posto e cioè sul podio di questo genere grazie alle qualità tecniche e compositive di Mike. ‘Stream Line Savings’ apre l’album come meglio non si può, qualche reminiscenza Zeppeliniana, ma è proprio poca roba.
‘My Dirty Girl’ è indubbiamente il brano più bello dell’intero album, complice un chorus che si farà urlare dal pubblico in sede live. Non vi stupite se vi ritroverete a canticchiarlo qualche giorno dopo, mentre sarete ‘in tutt’altre faccende affaccendati’.
‘Got Me Running’ è un’altra rock song divertente dalla quale è impossibile non venirne rapiti. ‘You Got Me Twisted’ è uno dei tanti brani lenti, che vi conquisterà fin da subito.
Le canzoni lente in questo album sono davvero tante rispetto alla media, diciamo pure che dagli Steelheart ci si sarebbe aspettato un hard rock vivace, cazzuto, ed invece per merito di questi lenti, fatti a regola d’arte, uno più bello dell’altro, ci troviamo di fronte ad un album più delicato/raffinato (gustatevi ‘Lips Of Rain’ nel video di imminente pubblicazione). La qualità delle composizioni è decisamente alta tanto che sono convinto che nessuna aspettativa verrà delusa. Questo era uno dei titoli che aspettavo con più ansia ed ora che è arrivato so benissimo che la musica di questo album mi terrà compagnia per molto tempo.

Tracklist

01. Stream Line Savings
02. My Dirty Girl
03. Come Inside
04. My Word
05. You Got Me Twisted
06. Lips Of Rain
07. With Love We Live Again
08. Got Me Running
09. My Freedom
10. I’m So In Love With You

Lineup

Miljenko Matijevic: lead vocals, acoustic guitar, guitars, ebow guitars
Uros Raskovski: guitars
Kenny Kanowski (guitar solo on “My Dirty Girl”)
James “Rev” Jones, Sigve Sjursen, Jesse Stern: bass
Mike Humbert, Randy Cooke: drums
Daniel Fouché, Ed Roth: piano