King Company – Queen Of Hearts

Il 28/08/2018, di .

Gruppo: King Company

Titolo Album: Queen Of Hearts

Genere: , ,

Durata: 48 min.

Etichetta: Frontiers

67

Sono già passati ben due anni dall’esordio discografico dei King Company che tanto mi aveva ben impressionato, a tal punto che mi aspettavo una loro apparizione in uno dei Frontiers Rock Festival. Oggi la band ritorna forte di altri undici (dodici in caso di bonus track) brani inediti. Pur rimanendo ben chiaro il genere proposto dalla band, si sente che qualcosa è cambiato a parte colui che ha preso il posto del precedente cantante (Pasi Rantanen) e cioè: Loenard F. Guillan, una voce che per certi versi mi ha ricordato Doro ma anche il nostro Roberto Tiranti.
Ne è un valido esempio l’omonimo brano che apre l’album ‘Queen Of Hearts’ che ha una matrice hard rock ma “cade” nel power metal per merito di duelli/assoli di chitarra e tastiera assai gustosi. ‘One Day Of Your Life’ usato come primo singolo, mostra il lato più metal, caratteristica questa che tornerà presente anche nelle successive composizioni.
La ballad è rappresentata da ‘Never Say Goodbye’, un titolo letteralmente abusato da ogni band, ma che racchiude in sé una canzone tanto bella quanto dolce/melodica. ‘Learn To Fly’ è un altro brano decisamente aggressivo. Se l’esordio mi aveva fatto balzare dalla sedia, questa volta non ho avuto la stessa impressione. Non fraintendetemi, in questa dozzina di composizioni non ci sono grossi passi falsi, tutt’altro, diciamo che ascoltando a fondo questo lavoro, manca la punta di diamante, il singolo che ascoltato una volta non puoi togliertelo dalla testa e inizi a fischiettarlo e le composizioni soffrono un po’ di prevedibilità.
Finita la recensione ora ho una fottutissima voglia di andarmi ad ascoltare l’esordio di questa band ‘One For The Road’: alla fine la musica bella vince sempre.

Tracklist

01. Queen Of Hearts
02. One Day Of Your Life
03. Stars
04. Living In A Hurricane
05. Under The Spell
06. Never Say Goodbye
07. Learn To Fly
08. Berlin
09. King For Tonight
10. Living The Dream
11. Arrival

Lineup

Leonard F. Guillan: vocals
Antti Wirman: guitars
Jari Pailamo: keys
Time Schleifer: bass
Mirka ‘Leka’ Rantanen: drums