L.A. Guns – The Devil You Know

Il 26/03/2019, di .

Gruppo: L.A. Guns

Titolo Album: The Devil You Know

Genere: , ,

Etichetta: Frontiers

67

Adesso come la mettiamo? Phil e Tracii sono tornati insieme da un po’ di tempo, hanno suonato in lungo e in largo, hanno pubblicato un come-back (‘The Missing Link’ del 2017), a seguire hanno dato alla luce un album live (in Milano!) e fin qui tutto abbastanza normale. Capita che alcune band facciano una reunion per una manciata di soldi con, a seguire, tour ed eventuale album di inediti cercando di cavalcare l’onda, alla fine anche loro devono pagare le bollette e quindi perché non recuperare qualche verdone in questa maniera? Il problema, se di problema si tratta, arriva quando la band ha ancora qualcosa da dire, nel senso che ciò che creano ha una ragione, non solo ha un senso ma è addirittura molto gradevole. Gli L.A. Guns fanno decisamente parte di questo gruppo di band per le quali la reunion è stata davvero una manna perché riunire Phil e Tracii è stato per entrambi una scelta ottima (visto anche come andavano le rispettive carriere!).
Dopo tutta questa premessa veniamo al succo e cioè alle canzoni. ‘The Devil You Know’ si apre con ‘Rage’ un brano con una impronta quasi punk, un vero pugno nello stomaco, proprio come sapevano fare le ‘pistole di Los Angeles’ agli esordi. Si prosegue con ‘Stay Away’ è una canzone ruffiana che avrebbe potuto trovare spazio tra i solchi di ‘Hollywood Vampires’, complice una certa atmosfera che torna anche in brani come ‘The Devil You Know’ ma anche ‘Going High’. La ballad dell’album è rappresentata da ‘Another Season In Hell’, i livelli altissimi toccati con ‘The Ballad Of Jane’ sono distantissimi, ma questo pezzo non se la cava poi così male. ‘Boom’ è la bonus track che chiude l’album e che ricorda un po’ ‘Long Live Rock And Roll’ almeno per quanto riguarda la struttura.
Gli L.A. Guns sono tornati più forti che mai e continuano a dimostrarlo… non siamo ancora arrivati ai fasti degli esordi, io vi ho avvisato, questa volta lo sa anche il diavolo, quindi non avete scuse. Buon ascolto/divertimento.

Tracklist

01. Rage
02 Stay Away
03. Loaded Bomb
04. The Devil You Know
05. Needle To The Bone
06. Going High
07. Gone Honey
08. Don’t Need To Win
09 Down That Hole
10. Another Season In Hell
11. Boom (bonus track)

Lineup

Phil Lewis: vocals
Tracii Guns: guitars
Johnny Martin: bas
Shane Fitzgibbon: drums
Ace Von Johnson: guitars