Summer Breeze 2019, ecco tutto quello che c’è da sapere

Il 02/08/2019, di .

In: .

Summer Breeze 2019, ecco tutto quello che c’è da sapere

Si sta avvicinando il Summer Breeze, edizione 2019. Anche quest’anno il festival tedesco raduna nomi altisonanti, fra cui King Diamond, In Flames, Emperor, Dimmu Borgir, Meshuggah e Avantasia. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi…

Quando si terrà il Summer Breeze?
Il Summer Breeze Open air si svolgerà dal 14 al 17 agosto 2019.

Dove?
Presso l’Aeroclub di Dinkelsbühl (Germania).

Qual è l’indirizzo esatto?
Flugplatzstraße 1
91550 Dinkelsbühl

Esiste una mappa della zona del festival?.
Certo! Eccola qui:

E per i biglietti?
All’indirizzo web https://summer-breeze.shop/ è possibile acquistare il biglietto del festival, 133 € (compresi i costi di campeggio e prevendita). Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, è necessario acquistare un biglietto di parcheggio separato per ciascun veicolo (venduti localmente).

Running Order:
A questo indirizzo potrete scaricare il running order e contrassegnare le bandsche più vi interessano. Inoltre, chi volesse iniziare a festeggiare in anticipo, ci sarà la possibilità di accedere ad una parte dell’area festival già da martedì 13 agosto.
È previsto un programma di intrattenimento presso il Ficken Party Stage e nella Ficken Party Area.
Tutto avrà inizio alle 15 con la proiezione della commedia Finlandese ‘Heavy Trip’, presentata dal Fantasy Filmfest e alle 17 ‘Full Circle – Last Exit Rock’n’Roll’ film autoprodotto da Andy Brings, frontman, cantante e chitarrista dei Double Crush Syndrome. Un film che parla di cercare la verità, di e con Andy Brings e Skid Row, Doro Pesch, Tom Angelripper, Liz Baffoe e molti altri.
A seguire si esibiranno proprio i Double Crush Syndrome, seguiti da Eat The Gun, The New DeathCult, Morbid Alcoholica e Tragedy.
Durante i cambi palco, lo staff di Ficken trasformeranno la Party area in una grande discoteca… metal, ovviamente!

Warm-up-Wednesday:
Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni del festival, si terrà un warm-up party nella giornata che precede l’inizio dell’evento.
I palchi attivi saranno tre:

Ficken Party Stage, dove alle 20 si esibiranno gli Eyes Set to Kill direttamente dall’Arizona. Dopo essersi aggiunti come ultima band al bill del Summer Breeze, porteranno on stage il loro mix di metal, screamo e metalcore in chiave femminile.
Sul T-Stage si alterneranno alcune tra le band di spicco di Nuclear Blast, a partire dalle 16.50 con i Nailed To Obscurity, seguiti poi dagli inossidabili thrasher americani Death Angel, le pietre miliari del melodic death svedese Soilwork, gli Hypocrisy capitanati da Mr. Peter Taegtgren e a concludere i vikinghi del progressive metal, Enslaved.

Wera Tool Rebel Stage: Il Wera Tool Rebel Stage sarà interamente dedicato alle band emergenti, dando possibilità alle nuove leve di farsi conoscere e notare. Di seguito l’elenco delle band:
Endseeker, Evil Invaders, Ingested, Letters from the colony, Loathe, Midnight e Wind Hand.

Giovedì 15 agosto si entrerà nel vivo del festival, tutti i palchi saranno attivi e la scelta tra quali band vedere diventerà davvero ardua!
Solo sul Main Stage si susseguiranno a partire dalle 18.20: Testament, In Flames, Avantasia, Meshuggah, Cradle of Filth – ce ne sarà per tutti i gusti. Senza considerare che sul T-Stage si esibiranno: Decapitated, Unearth, Of Mice and Men, Deicide. Giusto per citarne alcuni.

Anche sul Wera Tool Rebel Stage vi saranno band del calibro di The Contortionist, Krisiun e Downfall of Gaia.
I concerti partiranno dalle h. 11:30 fino alle h. 3:00.

Passiamo alla penultima giornata, che vedrà come protagonisti sul Flicken party stage i preistorici Heavysaurus, mai vista prima una dino-metal band! Il loro obiettivo principale è attirare i più giovani all’heavy metal, senza trascurare il divertimento per un pubblico più adulto.
Anche questa giornata vedrà un bill infuocato sul main stage, di stampo per lo più power metal e melodico. Si esibiranno, infatti, Beast In Black, Queensrÿche, Dragonforce e Hammerfall.
Ma il divario tra i generi sarà comunque presente anche in questa giornata, sullo stesso palco anche gli australiani Airbourne e Parkway Drive, l’iconico King Diamond e i black metaller Emperor.

Il T-Stage invece costituirà una vera e propria discesa all’inferno, mano nella mano con Aborted, Legion of the Damned, Rotting Christ e Napalm Death.
Da non perdere anche gli Unprocessed, nuova promessa del djent e di recente presenti al Dissonance Festival (Milano); si esibiranno sul Wera Tool Rebel Stage alle 16.35.

Arriviamo dunque all’ultima giornata, dall’impronta più folk con Van Canto, Eluveitie, Equilibrium e Subway To Sally. Molto attesi anche i Norvegesi Dimmu Borgir e i conterranei Leprous.