Temple Of The Absurd, pubblicano il primo nuovo singolo tratto da ‘Prayer’
Il 25/07/2026, di Andrea Lami.
I Temple Of The Absurd hanno fatto uscire il primo singolo intitolato ‘Prayer’.
“La canzone è un requiem per tutte le anime che abbiamo perso: amici, compagni, partner e amati animali domestici. È stata scritta in una notte buia dopo la morte di un vecchio amico”, racconta Schrödey, fondatore e chitarrista della band, descrivendo le origini del brano. ‘Prayer’ e il materiale in arrivo sono stati composti da Schrödey, che ha trascorso molti mesi a dare forma, profondità e rifinitura ai brani nel suo Absurd Studio.
Ascolta/Scarica “Prayer” qui: https://save-it.cc/fireflash/prayer
Acquista il brano su Bandcamp: https://ff-templeoftheabsurd.bandcamp.com/track/prayer
Il terzo album della band, la cui uscita è prevista per l’autunno 2026, conterrà un mix di classici rivisitati dal loro repertorio e materiale completamente nuovo. Con le parole “Temple of the Absurd è vivo! È la cosa giusta”, la band ha annunciato il suo ritorno nel febbraio 2026. Poco dopo, la cantante Sabina Classen ha spiegato: “Alcune cose restano semplicemente sopite, in attesa del momento giusto per risvegliarsi. Le canzoni, l’amicizia, l’energia: tutto sembra incredibilmente familiare”.
Il ritorno della band è dovuto a un momento del tutto inaspettato. Durante una lettura di Sabina Classen e del Dr. Nico Rose dal loro libro scritto a quattro mani, “Laut. Stark. Leben – Zur Hölle mit den Selbstzweifeln” al Full Metal Holidays 2025 di Maiorca, il co-fondatore di Wacken, Holger Hübner, è salito sul palco e ha annunciato al pubblico sorpreso che Sabina doveva tornare alla ribalta. La sua motivazione era tanto diretta quanto convincente: il capitolo sui Temple Of The Absurd non si era mai veramente chiuso.
Quella che inizialmente sembrava una decisione impulsiva si è trasformata, nei mesi successivi, in un progetto che alla fine è diventato realtà: i Temple Of The Absurd sono tornati.
Questa straordinaria band ha sempre sfidato ogni categorizzazione, fin dagli anni Novanta. Con gli album ‘Absurd’ (1995) e ‘Mother, Creator, God’ (1999), il gruppo ha creato un proprio oscuro paesaggio sonoro in cui pesantezza, atmosfera, malinconia e follia si intrecciavano. Un’alternativa musicale alle tendenze e alle aspettative: intransigente, indipendente e unica ancora oggi.
Lineup:
Sabina Classen – vocals
Schrödey – guitar
Robert “Ozzy” Frese – guitar
Falko Grau – bass
Robert Julien Schmidt – drums
online:
Facebook: https://www.facebook.com/temple.of.the.absurd
Instagram: https://www.instagram.com/temple_of_the_absurd/