Darkthrone, la band si scaglia contro ‘Lords of Chaos’

Il 31/10/2016, di .

Darkthrone, la band si scaglia contro ‘Lords of Chaos’

Già nel 2013, quando cominciarono a circolare le prime voci di un possibile adattamento cinematografico del controverso libro ‘Lords of Chaos: The Bloody Rise of The Satanic Metal Underground‘ del 1998, narrante la tragica storia dei Mayhem a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, nacquero le prime polemiche al riguardo. Il vocalist Sigurd ‘Satyr’ Wongraven e il batterista Kjetil-Vidar ‘Frost’ Haraldstad dei blackster norvegesi Satyricon hanno infatti espresso la loro disapprovazione. ‘È triste che una storia così inaccurata, scritta da qualcuno che non capisce il black metal, sia diventata un testo di riferimento. Ed è triste che qualcuno sia disposto a spingersi fino a questo punto per sfruttare la storia del black metal.’, ha dichiarato Satyr. ‘È un fenomeno parassitico.’, ha aggiunto Frost.

Con il film finalmente in fase di produzione, le polemiche al riguardo non hanno intenzione di cessare. Questa volta sono i Darkthrone a scagliarsi contro il progetto con uno stato sulla loro pagina Facebook che recita: ‘Riguardo a questo film che concerne la nostra situazione del black metal alla fine degli ’80 e l’inizio dei ’90 (Lords of Chaos): è l’idea peggiore dopo il pane non affettato!’

Lords of Chaos: The Bloody Rise of The Satanic Metal Underground‘ è stato tradotto in Italia da Tsunami Edizioni. Potete acquistarlo qui.