October Tide, insieme agli ex Katatonia per il lyric video ‘Our Famine’

Il 15/04/2019, di .

October Tide, insieme agli ex Katatonia per il lyric video ‘Our Famine’

Gli October Tide, feat. i membri ex-Katatonia Fredrik e Mattias Norrman, hanno pubblicato il lyric video di ‘Our Famine‘.
Il brano è tratto dal sesto album in studio degli October Tide, ‘In Splendor Below’, che uscirà il 17 maggio tramite Agonia Records.

Il follow-up di ‘Winged Waltz’ (2016) è stato mixato e masterizzato da Karl Daniel Lidén presso i Tri-LaMD Studios (Bloodbath, Katatonia, Breach, Craft), per la produzione di Alexander Backlund presso i Nailvillage Studio (Thenighttimeproject, Letters from Colony) e degli October Tide.

Tomarum Av Christine Linde è l’autore dell’artwork di copertina.
In Splendor Below’ racchiude alcune delle composizioni più autentiche e uniche di Fredrik Norrman (ex-Katatonia), di suo fratello e chitarrista Mattias Norrman (ex-Katatonia), del cantante Alexander Högbom (Demonical), del bassista Johan Jönsegård (Letters From Colony) e del batterista Jonas Sköld (Letters From Colony, Thenighttimeproject).
Fredrik preferisce che la musica parli da sola ma dice di trovare il nuovo album un po’ più aggressivo, un po’ più death metal e con una sensazione generale più fredda rispetto ai precedenti.

Tracklisting:
1. I, The Polluter
2. We Died In October
3. Ögoblick Av Nåd
4. Stars Starve Me
5. Our Famine
6. Guide My Pulse
7. Seconds
8. Envy Of The Moon