Hornwood Fell, ascolta in anteprima su Metal Hammer Italia il nuovo brano ‘Vulnera (Part VI)’

Il 15/05/2019, di .

Hornwood Fell, ascolta in anteprima su Metal Hammer Italia il nuovo brano ‘Vulnera (Part VI)’

A un anno dalla pubblicazione dell’EP su cassetta ‘Inferus’, opera che ne ha stravolto completamente lo stile, tornano gli Hornwood Fell.

Il prossimo 31 maggio, su Third I Rex, uscirà il nuovo album, ‘Damno Lumina Nocte’, dal quale quest’oggi proponiamo, in esclusiva per i lettori di Metal Hammer Italia, la sesta traccia ‘Vulnera (Part VI)’!

La band sull’album: “Quando abbiamo registrato ‘Inferus’, nel 2018, abbiamo aperto il nostro sound a un approccio diverso, più oscuro, in qualche modo crudo e decisamente più istintivo rispetto a quello degli album precedenti. ‘Damno Lumina Nocte’ prende a piene mani da ‘Inferus’ e prosegue nella sua stessa direzione, disegnando paesaggi oscuri, disagi e ferite aperte della società in cui viviamo. Per questo motivo, abbiamo deciso di intitolare tutti i brani ‘Vulnera’ (da I a VII ), la parola latina che sta per “ferita”.
In virtù di quell’istinto primordiale che abbiamo citato prima, abbiamo deciso di scrivere e registrare l’album in soli due giorni, il tempo perfetto per noi per raccogliere le energie, catalizzarle, quindi rilasciarle, senza contaminazioni. Duro e puro, come una sorta di terapia d’urto in cui ci siamo prosciugati di tutte le emozioni, lasciandole scorrere con sincerità, per poi esplodere senza trattenerci. “